dove vedere olympique-lione-besiktas Tv streaming
Un pallone utilizzato nelle gare di Europa League (Foto: Insidefoto.com)

Archiviate le gare dei sedicesimi di Europa League, già venerdì 24 febbraio le squadre rimaste avranno la possibilità di conoscere il proprio avversario degli ottavi. L’evento si terrà a Nyon, in Svizzera, presso la sede dell’Uefa. Ecco tutte le indicazioni utili per vedere il sorteggio in Tv con la speranza che le formazioni italiane, Roma e Fiorentina, possano proseguire il proprio cammino fino alla finale in programma a Stoccarda.

Dove vedere sorteggio ottavi Europa League Tv streaming – La diretta su Sky

Sky trasmette in esclusiva (una gara a turno è visibile anche in chiaro su TV8) le partite di Europa League fino al 2018 e farà lo stesso anche per il sorteggio degli ottavi.

L’appuntamento è fissato alle 12.55 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. A condurre il programma in studio sarà Anna Billò, accompagnata da Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. In collegamento dalla Svizzera, per conoscere le opinioni a caldo dei dirigenti presenti, ci sarà invece Alessandro Alciato.

Gli ottavi di finale si disputeranno il 9 (gare d’andata) e il 16 marzo (match di ritorno).

 

Dove vedere sorteggio ottavi Europa League Tv streaming – La diretta streaming

Chi non avrà l’opportunità di stare davanti al piccolo schermo in occasione della messa in onda in diretta potrà comunque seguire il sorteggio in streaming. I clienti Sky potranno usufruire di Sky Go, il servizio che consente di seguire anche in mobilità i contenuti compresi nel proprio abbonamento.

In alternativa, anche il sito dell’UEFA, Uefa.com, trasmetterà live gli accoppiamenti che usciranno dall’urna di Nyon. Per vederli da dispositivi mobili quali pc, smartphone e tablet, dunque, sarà sufficiente accedere alla sezione “DrawCentre” alle ore 13 (inizio collegamento previsto alle 11.30 con la tradizionale cerimonia, i commenti e le interviste).

Dove vedere sorteggio ottavi Europa League Tv streaming – La formula

Il sorteggio è “libero”. Non sono infatti previsti paletti di alcun genere negli accoppiamenti. Un “derby” tra le due formazioni italiane, nel caso in cui dovessero passare il turno, non è quindi da escludere. Il pericolo maggiore da evitare è invece il Manchester United di Pogba e Ibrahimovic.

PrecedenteJuventus-Milan, Premium offre agli abbonati la partita in Ultra HD 4K
SuccessivoIl San Paolo si rifà il look per Napoli-Real Madrid: si lavora a spogliatoi e tribune
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.