ascolti premium sport febbraio 2017
Microfoni Premium Sport (Foto: Insidefoto.com)

Si conclude oggi il mese di febbraio 2017, un periodo più che positivo per Premium Sport. Il canale targato Mediaset ha infatti realizzato una media di 446.000 spettatori e l’1.66% di share in prima serata.  Riscontro positivo anche nelle 24 ore con una media di 85.000 spettatori e lo 0.76% di share.

Rispetto allo stesso periodo della stagione precedente (febbraio 2016) è stato registrato un incremento del 9.93% nella fascia del prime time e del 10.14% nella fascia delle 24 ore. Risultati che mantengono Premium al vertice della classifica dei canali sportivi più visti d’Italia.

 

A contribuire agli ottimi risultati raggiunti da Premium Sport sono state in modo particolare tre partite che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico. Spicca Real Madrid-Napoli del 15 febbraio con 1.402.000 spettatori netti e il 5.29% di share (secondo match di Champions più visto da quando esiste Premium dopo Bayern Monaco-Juventus del marzo 2016). Seguono Porto-Juventus del 22 febbraio con 1.388.000 spettatori netti e il 5.19% di share e Juventus-Inter del 5 febbraio con 1.526.000 spettatori netti con il 5.47% di share (match di Serie A più visto dell’anno su Premium).

Il riscontro del pubblico non è stato comunque reso possibile solo dai grandi eventi trasmessi, come ha voluto sottolineare il direttore di Premium Sport Alberto Brandi: “Abbiamo registrato crescite significative soprattutto negli spazi di palinsesto dedicati a news e approfondimenti, a testimonianza dello splendido lavoro della redazione anche al di fuori degli eventi. Con le nostre ore di diretta, siamo diventati un punto di riferimento nell’informazione sportiva. Premium Sport è ormai un canale seguitissimo. Anche quando non ci sono le partite”.

PrecedenteChelsea, Nike prepara l’insediamento: ecco il nuovo look del brand per i Blues
SuccessivoIl Bari fa il record di spettatori contro il Brescia e sfigurano tante di A