Si disputano questa settimana le sfide di andata delle semifinali di Coppa Italia, che prevedono due match davvero interessanti. Particolare attenzione sarà ovviamente rivolta al derby romano tra Lazio e Roma: entrambe le squadre della capitale puntano ad accedere alla finale che si disputerà proprio all’Olimpico. L’altra semifinale, quella che vedrà una di fronte all’altra Juventus e Napoli, si giocherà invece il 28 febbraio, sempre alle 20.45 (qui tutte le indicazioni per chi vuole vedere la sfida dello Stadium in Tv).
A distanza di quattro anni la stracittadina tornerà ad essere disputata in orario notturno. L’ultima volta era accaduto l’8 aprile 2013 (era Roma-Lazio). Gli episodi avvenuti fuori dall’Olimpico avevano però spinto la Lega a optare da allora solo per partite pomeridiane. Il bilancio era infatti stato davvero pesante: una aggressione a Tor di Quinto, sei accoltellati, otto feriti, quattro arresti, scontri al ponte Duca d’Aosta, daspo a go-go per 5 anni da parte del questore che era Fulvio Della Rocca, il quartiere Flaminio in stato d’assedio.
Dove vedere Lazio-Roma Coppa Italia Tv streaming – La diretta Rai
Il derby capitolino, che stabilirà quale delle due formazioni romane, accederà alla finale di Coppa Italia, è in programma mercoledì 1° marzo. La gara sarà in onda alle 20.45 su Raiuno.
La diretta inizierà a partire dalle 20.35. Telecronaca del match a cura di Alberto Rimedio con commento tecnico di mario Somma. Interviste e collegamento a bordocampo affidati a Cristiano Piccinelli. Commenti in studio all’intervallo e al termine della gara, con le parole a caldo dei protagonisti principali, con Simona Rolandi e Mario Sconcerti.
La gara sarà vivibile in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre e alla posizione 1 / 101 della piattaforma Tivu’sat. Su smartphone e tablet invece lo streaming è garantito dall’applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente.
Al termine della partita, ampio approfondimento su Rai1 e a seguire su Rai Sport + HD (canale 57 DTT) all’interno della trasmissione “ZONA 11 P.M.”
L’evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Rai. Ovviamente la ‘codifica’ riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema Tivu’Sat, l’unico con cui e’ possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di ‘oscuramento’ si troveranno in video una schermata totalmente blu.

Dove vedere Lazio-Roma Coppa Italia in Tv streaming: perché seguire la sfida
Il derby della capitale, come da tradizione non delude mai. Non solo per lo spettacolo che i giocatori offriranno in campo, ma anche per la “rivalità” che da sempre caratterizza le due tifoserie.
In questa occasione la posta in palio sarà ancora più alta: la formazione che supererà il turno accederà infatti alla finale della competizione con la possibilità di vincere il trofeo proprio all’Olimpico. Potrebbe inoltre essere una delle ultime stracittadine di Francesco Totti nel caso in cui il “Pupone” decidesse di dare l’addio al calcio a fine stagione.