dugout acquista ballball.com

L’Inter sbarca su Dugout. Il club nerazzurro arricchisce l’esperienza social dei propri tifosi con un profilo ufficiale su Dugout, una nuova piattaforma digitale interamente dedicata a video e immagini dei più grandi club e giocatori del mondo.

L’accesso è gratuito e i contenuti pubblicati saranno visibili in esclusiva per 24 ore prima di essere condivisi su altre piattaforme.

Contenuti esclusivi, dietro le quinte, video storici, skill challenge e molto altro saranno a portata di mano via sito e app collegandosi al profilo dei nerazzurri all’indirizzo http://dugout.com/inter.

inter sbarca su dugout
La pagina dell’Inter su Dugout

L’Inter si aggiunge così alle italiane Juventus, Milan, Roma e Bologna tra le 33 squadre presenti sulla piattaforma, tra cui Atletico Madrid, Chelsea, Barcellona, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City, Paris Saint Germain e Real Madrid. Dugout è un progetto ideato da due britannici esperti in comunicazione e management: Elliot Richardson e James Hilton e finanziato dal tycoon dell’Arcadia Group, Sir Philip Green.

Il funzionamento generale del sito è piuttosto simile a quello degli altri social network, ma in questo caso i club stessi, dopo avere trasmesso video, immagini e interviste esclusive dei calciatori, hanno la possibilità di suddividersi gli introiti derivati dalle sponsorizzazioni con la piattaforma.

Il sito di Dugout.com ha già registrato più di 8 milioni di utenti e 13 milioni di pagine viste dal lancio, avvenuto alla fine di novembre 2016. E da oggi è disponibile anche la app (scaricabile App Store e Google Play), che sarà lanciata in otto lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Catalano, Portoghese e Bahasa (Indonesiano). L’app comprende diverse nuove funzioni, inclusa la possibilità per i tifosi di personalizzare la propria esperienza scegliendo quali club e giocatori seguire; video verticali ripresi dai giocatori direttamente con i propri smartphone; gallerie fotografiche di grande qualità; una nuova interfaccia che rende la navigazione e la scoperta dei contenuti più semplice e divertente.

Inoltre, è disponibile un esclusivo iMessage Stickers pack per iPhone e iPad. Questa divertente novità offerta da Dugout permette di poter inviare oltre una dozzina di adesivi all’interno delle chat di iMessage o di decorare le foto con nuovi filtri.

Il Presidente di Dugout, Elliot Richardson, ha commentato: “Dugout è stato creato per i tifosi di calcio di tutto il mondo per offrire uno spazio unico in cui accedere e scoprire i contenuti dei Club e dei giocatori più importanti del pianeta. Il lancio dell’app è un momento fondamentale per noi, in quanto ci permette di offrire ai nostri utenti, che accedono alla piattaforma principalmente tramite i propri dispositivi mobile, un’esperienza migliore, più ampia e personalizzabile, con una quantità senza precedenti di contenuti esclusivi e originali prodotti dai club e dai calciatori che collaborano con Dugout, in maniera completamente gratuita.”

PrecedenteUdinese, poche plusvalenze e stadio da pagare: bilancio in rosso per 27 milioni
SuccessivoFiorentina, proseguono le celebrazioni per i 90 anni: biglietti scontati contro il Cagliari