app dugout tifosi calcio
(Insidefoto)

Dugout, la prima piattaforma digitale al mondo sostenuta dai piu’ grandi club e calciatori, ha lanciato la sua prima app che offre agli appassionati di calcio un’offerta impareggiabile di contenuti esclusivi e dietro le quinte direttamente sui propri dispositivi mobile e tablet.

Il rilascio dell’app segue il lancio del sito di Dugout.com avvenuto alla fine di novembre 2016, che ha gia’ registrato piu’ di 8 milioni di utenti e 13 milioni di pagine viste con 37 club che hanno creato le proprie pagine, incluse nove tra le societa’ piu’ grandi al Mondo.

Questa lista di partner include A.C. Milan, Arsenal F.C., Chelsea F.C., FC Barcelona, FC Bayern Munich, Juventus, Liverpool FC, Manchester City FC, Paris Saint-Germain, Real Madrid CF e da ieri anche l’Inter, oltre che piu’ di 100 tra i calciatori piu’ famosi al Mondo.

Oltre che con club e calciatori, Dugout collabora con leggende e influencers del mondo del calcio che tramite le proprie pagine possono offrire contenuti esclusivi per gli utenti di Dugout.

In questo momento l’85% dell’audience di Dugout accede alla piattaforma tramite i propri dispositivi mobile, percio’ il lancio dell’app rappresenta una fase importante per la crescita della societa’.

Disponibile su App Store e Google Play, l’app comprende diverse nuove funzioni inclusa la possibilita’ per i tifosi di personalizzare la propria esperienza scegliendo quali club e giocatori seguire; video verticali ripresi dai giocatori direttamente con i propri smartphone; gallerie fotografiche di grande qualita’; una nuova interfaccia che rende la navigazione e la scoperta dei contenuti piu’ semplice e divertente.

Ciascun club e giocatore ha un profilo dedicato su Dugout in cui pubblicare contenuti e interagire con i tifosi e in aggiunta Dugout lavora con i propri partner per la realizzazione di contenuti originali di alta qualita’.

L’offerta dei contenuti include video esclusivi che i club pubblicano su Dugout prima che vengano condivisi con il resto del Mondo, aggiornamenti personali dai calciatori e serie video originali che mostrano numeri e qualita’ dei giocatori che non potrete vedere da nessun’altra parte.

La tendenza dei tifosi a seguire piu’ squadre, una media di 4,6 club a persona, e’ emersa in una ricerca che ha preso in esame 25 dei paesi in cui il calcio e’ tra gli sport piu’ popolari.

La ricerca ha evidenzato anche il tifo degli appassionati per i singoli giocatori e il contributo che i grandi campioni danno alla crescita dei tifosi delle squadre in cui giocano durante la loro carriera.

L’app di Dugout e’ disponibile inizialmente in otto lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Catalano, Portoghese e Bahasa (Indonesiano) e altre versioni saranno aggiunte nei prossimi mesi.

PrecedenteIl Real Madrid sfida la Roma: Perez vuole Monchi (Siviglia) come diesse
SuccessivoSocial media ufficiali dei club, dibattito aperto tra sfottò liberi e policy tipo NBA