Se si è lo sponsor di uno dei tornei più iconici del calcio mondiale qual è il modo migliore per far contenti i propri clienti? Poche chiacchiere: consegnare biglietti per Wembley in cambio di miglia. Sembra non averci pensato due volte il management di Emirates, compagnia aerea che da questa stagione 2016-2017 affianca il suo nome alla FA Cup, in assoluto uno dei tornei-simbolo del football mondiale. I clienti che hanno volato per 15mila miglia potranno chiedere i propri biglietti omaggio alla compagnia area sponsor del torneo. Insomma, altro che mille miglia.
Wembley può ospitare 90mila persone circa e ad ogni club sono riservati 32mila biglietti. Con 64mila ticket che volano via a disposizione delle società, la parte restante è riservata alla FA e agli sponsor. Qui si inserisce Emirates che in cambio di 15mila miglia ti fa volare nello stadio più affascinante per gustarsi le fasi finali del torneo più antico nella storia del calcio.
.@MarkG_Arsenal Why are Emirates offering Arsenal Section tickets to anyone with miles? pic.twitter.com/jZpCSmfxEX
— Darren (@DarrenArsenal1) March 20, 2017
Come riporta il Daily Mail, un portavoce di Emirates ha spiegato che la compagnia aerea sponsor dell’evento può contare su un limitato pacchetto di biglietti per le tre partite conclusive della FA Cup 2016-2017 che si terranno a Wembley in tarda primavera (22-23 aprile le semifinali e 27 maggio la finale): “Abbiamo scelto di mettere a disposizione dei nostri clienti frequenti i biglietti che possono essere acquistati con le miglia, solo uno dei tanti modi per conquistare il proprio biglietto e sostenere la squadra del cuore”. Il 22 aprile giocheranno Chelsea-Tottenham, il giorno successivo Arsenal-Manchester City: tra queste quattro società, giova ricordare, l’Arsenal è sponsorizzata Emirates.