La DybalaMask si trasforma in brand. L’esultanza di Paulo Dybala, attaccante argentino della Juventus, raggiunge il livello superiore, trasformandosi in un marchio: lanciano nei giorni scorsi sui social, il nuovo brand mira a fare distinguere Paulo e tutta la sua tribù di seguaci, che complessivamente ha superato i 6 milioni e che ha fatto della Joya un’icona globale.
Il logo rappresenta stilizzato l’elmo di un guerriero dell’antichità, una delle tante passioni extracalcio di Dybala. «Una maschera da guerriero, ma indossata da un ragazzo cresciuto con i valori della provincia argentina. Un simbolo personale, ma anche di appartenenza. Un emblema di sfida, ma anche di pace. Una maschera di un supereroe, per lasciare il segno negli stadi e fuori», così viene descritta la DybalaMask. In un primo momento il logo della DybalaMask sarà applicato solo un un numero limitato di gadget, i quali saranno spediti gratuitamente a vincitori sorteggiati
La campagna di lancio del marchio DybalaMask, curata da un team internazionale di professionisti della comunicazione e coordinato da StarImage, ha ottenuto risultati di tutto rilievo: ciascuna delle “story” su Instagram, che mirava a creare curiosità generando una sorta di puzzle con indizi quotidiani, ha raggiunto il milione di visualizzazioni.
DybalaMask, nasce anche il sito
Insieme al lancio del marchio, da oggi sarà online anche il sito ufficiale di Paulo Dybala, www.paulodybala21.com. La data di lancio non è stata scelta a caso, il 21 marzo come il 21 è il numero di maglia che lo contraddistingue.
“Soy Paulo Dybala. Futbolista. Argentino. Y Cordobés. Tengo que salir a ganar y el empate no es una alternativa, me gusta el desafío, como me gusta ganar y me duele perder“. Con questo “manifesto” si apre il sito, un vero e proprio manifesto di Paulo Dybala come giocatore e come icona mondiale: una dichiarazione di intenti che apre orizzonti sui valori che lo hanno cresciuto.
Nelle righe che lo presentano, Dybala rivendica orgogliosamente le sue origini di ragazzo di provincia, il suo essere legatissimo alla famiglia, il suo modo di affrontare le difficoltà. E, con una magia, come quelle che spesso gli riescono sul campo, racconta come la pressione non lo sfiori nemmeno: “Mi chiamano Joya (gioiello), e questo non mi dà fastidio, anche se un gioiello deve brillare sempre”.
Il sito www.paulodybala21.com sarà strutturato in tre lingue: spagnolo, inglese e italiano e nei prossimi mesi sarà tradotto anche per la nutritissima schiera di fan di Cina e sudest asiatico.
L’idea del sito nasce dall’esigenza di creare una sorta di “hub” che possa unificare le sue frequenti attività sui diversi canali social. Iconici i colori utilizzati dai webdesigner argentini che l’hanno sviluppato: il bianco, il nero e il celeste, colori delle maglie che lo vedono attualmente protagonista in campo.
Nel sito i fan di tutto il mondo potranno trovare notizie e immagini esclusive dell’attaccante della Juventus e della Nazionale Argentina, oltre ovviamente al nuovo logo della DybalaMask: un guerriero stilizzato con l’elmo da battaglia.