maglie Giro d'Italia 2017

Sono state presentate oggi, attraverso un video emozionale che ne ripercorre la storia e le tradizioni, tre delle quattro maglie che identificheranno i leader delle classifiche del Giro d’Italia 2017 edizione numero 100, in programma dal 5 al 28 maggio. La partenza della storica manifestazione è prevista in Sardegna, mentre l’arrivo sarà a Milano.

La quarta maglia, quella che sarà indossata dal leader della classifica a punti, sarà invece svelata più avanti, in prossimità dell’inizio della kermesse. Qui sarà presente anche una sorpresa speciale per gli appassionati.

Le maglie del Giro d’Italia 100 sono prodotte da Santini Maglificio Sportivo che ne ha curato anche il design e i particolari.

Le tre casacche presentano caratteristiche diverse:

  • Maglia Rosa: sponsorizzata da Enel, destinata al leader della classifica generale;
  • Maglia Azzurra: sponsorizzata da Banca Mediolanum, per il leader del Gran Premio della Montagna;
  • Maglia Bianca: sponsorizzata da Eurospin, leader della Classifica dei Giovani.

Le tre aziende sono quindi felici di legare il proprio nome al Giro d’Italia, soprattutto in questa particolare edizione numero 100.

Il Giro d’Italia racconta da oltre 100 anni la storia del nostro Paese. Lo sforzo a cui gli atleti si sottopongono in sella alle biciclette dimostra la passione, il sacrificio e lo spirito di squadra necessari per arrivare in fondo a ciascuna tappa e magari vincerla. Allo stesso modo Enel segue e sostiene la centesima edizione del Giro per essere ancora più vicina alle persone, far conoscere meglio le proprie attività e capire cosa migliorare per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti. Accompagneremo il percorso della gara per raccontare il grande cambiamento in atto nel mondo dell’energia nel segno della mobilità elettrica, dell’efficienza energetica, delle Smart Technology e di una nuova visione condivisa del futuro energetico del Paese” – queste le parole di Enrico Tamburi, direttore Enel Italia.

Grande orgoglio è stato espresso anche da Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum: “Con orgoglio siamo arrivati al quindicesimo anno al Giro d’Italia e la nostra scelta nel continuare a sponsorizzare la Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, simbolo di italianità è motivata dal fatto che se da un lato in salita si va più piano, esattamente come avviene nei momenti di crisi economica che il passo si fa più lento, dall’altro lato è proprio in queste occasioni che si tira fuori la forza e si vince. Ed è dalle salite che arriva il vero vincitore del Giro d’Italia. Chi conosce bene questo sport sa quanta fatica richieda. Chi ha provato a pedalare in salita sa che solo uomini preparati riescono ad affrontare sforzi così duri per arrivare alla cima. Questo Centesimo lo considero un primo sigillo di una storia fatta di uomini, passioni e imprese, una grande storia che si fa raccontare da milioni di appassionati”.

Più recente invece la partnership di Eurospin Italia, ma con crescente soddisfazione per l’azienda. A sottolinearlo è Ivan Oderizzi: “Siamo al terzo anno di sponsorizzazione della Maglia Bianca e ci fa particolarmente piacere partecipare alla centesima edizione di questa importante manifestazione. Il Giro d’Italia, ultracentenario, è più che mai giovane e vivace. Così ci piace pensare anche di Eurospin. Noi di anni ne abbiamo 24 anni, siamo quindi pienamente titolati a indossare la maglia bianca! In 24 anni, abbiamo pedalato tanto, al punto che oggi abbiamo più di 1.000 punti vendita e siamo presenti in tutte le province del nostro Paese, con una vocazione fortemente territoriale e un’attenzione particolare alle tradizioni locali. Quest’anno, in corrispondenza delle tappe del Giro, dedicheremo alle eccellenze gastronomiche locali un marchio ad hoc, “Giro tra i Sapori d’Italia”. Ci sembra il modo migliore per celebrare questo Centesimo!”.

 

 

PrecedenteLa DybalaMask si trasforma in brand: la Joya lancia anche il suo nuovo sito ufficiale
SuccessivoIn Emilia Romagna nasce l’Università dei Motori: in arrivo due corsi magistrali