La Premier League cambia look per nomi e numeri. Il font unico ufficiale del campionato inglese, infatti, cambierà dalla prossima stagione.
La Premier League e il partner ufficiale Sporting iD hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare il nuovo design moderno e vibrante, con un lettering aggiornato che si allinea con l’identità visiva della Premier League e include il nuovo logo introdotto da questa stagione.
Saranno cinque i colori approvati per il nuovo font: bianco con i contorni neri e nero,blu navy, rosso e giallo tutti con i dettagli in bianco. Il font unico è stato introdotto in Premier League a partire dalla stagione 1997/98: si tratta del primo aggiornamento negli ultimi dieci anni.
“Sporting iD continua a fornire un servizio eccellente alla Premier League per quanto riguarda nomi, numeri e loghi per le maniche – ha dichiarato Richard Masters, amministratore delegato della Premier League -. Siamo entusiasti di vedere il nuovo stile e i nuovi colori per la prossima stagione”.
“Siamo estremamente orgogliosi del nostro rapporto con la Premier League – ha dichiarato Robert Thayne, direttore delle licenze per Sporting – e siamo entusiasti di poter mostrare il nuovo font per nomi e numeri, che saranno utilizzati a partire dalla stagione 2017/18. Il nuovo stile sta già attirando un alto volume di richieste sia da parte dei club che da parte dei canali di distribuzione al dettaglio”.