L’Olympique Marsiglia sta per cambiare sponsor tecnico: il club francese ha infatti stretto un accordo con Puma, valido a partire dalla stagione 2017-2018. Il brand sportivo di origine tedesco diventerà così official partner, global technical supplier e official licensing partner della società fondata nel 1899.
Puma, che si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel mondo del calcio, prova quindi ad ampliare la propria visibilità puntando anche sul campionato francese. Attualmente il brand è sponsor tecnico anche di società importanti come Borussia Dortmund, Arsenal e Leicester, oltre a supportare giocatori conosciuti del calibro di Antoine Griezmann, Olivier Giroud, Sergio ‘Kun’ Agüero, Cesc Fàbregas, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Mario Balotelli, Hector Bellerin, Marco Reus, Julian Weigl e Yaya Touré. Il marchio si occupa inoltre della fornitura tecnica di Italia, Svizzera, Austria e Repubblica Ceca.
Non sono stati forniti, almeno per ora, i dettagli economici dell’accordo sottoscritto tra le parti, valido per cinque anni. Secondo i media francesi la partnership dovrebbe consentire al club di incassare una cifra vicina agli 80 milioni di euro per l’intero rapporto. Una cifra pari al 50% in più rispetto al legame attualmente in corso con un altro brand tedesco, Adidas.
Jacques-Henri Eyraud, ceo dell’Olympique, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per la nuova partnership stipulata con Puma: “L‘Olympique Marsiglia sarà per Puma il più importante club calcistico in Francia e siamo rimasti davvero molto impressionati dalla volontà dei suoi dirigenti di sostenerci attivamente su scala internazionale. Si tratta di un’incredibile dimostrazione di fiducia nel nostro ‘OM Champion Project’. Il presente contratto ci fornirà redditi annui significativi necessari per permetterci di raggiungere i nostri obiettivi sportivi. E’ il più importante contratto commerciale nella storia del club”.
Analoga soddisfazione è stata sottolineata da Puma, attraverso le parole del ceo Bjoern Gulden: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership. Il club ha una grande tradizione, grande attitudine, gioca un calcio veloce e divertente, ha tifosi fantastici e i nuovi proprietari hanno grandi ambizioni e progetti per il futuro. Pensiamo che l’OM sia davvero adatto per Puma e non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione.”