Si avvicina l’appuntamento con la Milano Marathon 2017, in programma domenica prossima 2 aprile. Il percorso che dovranno affrontare i partecipanti è particolarmente faticoso, ben 42 chilometri e 195 metri. Previste tappe nelle zone più belle della città, dal Duomo al Teatro alla Scala, dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ad arrivare al centralissimo Corso Venezia.

Anche quest’anno la manifestazione sarà in diretta Tv: a garantirsi l’esclusiva è Fox Sports, canale visibile solo agli abbonati Sky al canale 204. Per seguire tutti i momenti più importanti basterà sintonizzarsi a partire dalle 10.

A raccontare ogni momento della Milano Marathon 2017 sarà Nicola Roggero con il commento tecnico di due ex maratoneti come Stefano Baldini e Lucilla Andreucci. Sarà un’occasione per il telespettatore per ammirare solo gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti di Milano. Alla corsa preferita dai top runner parteciperanno infatti anche alcuni degli atleti più forti del pianeta che si daranno battaglia per la vittoria finale e per migliorare il record di una maratona corsa in Italia fissato a 2:07’ 17’’.

 

Massimo Ambrosini, correrà l’intera maratona e interagirà con i telespettatori: l’ex capitano del Milan sarà dotato di un microfono dedicato e, attraverso una telecamera che lo seguirà durante il percorso, racconterà a quale punto del tragitto si trova, la sua andatura media e lo a quale punto del tragitto si trova, la sua andatura media e lo sforzo che sta compiendo.

Accanto allo striscione finale i protagonisti della corsa saranno intervistati da Roberto Marchesi, che raccoglierà live le dichiarazioni dei campioni che correranno la Milano Marathon. Le telecamere di Fox Sports seguiranno, inoltre, anche lo spettacolo della Milano School Marathon, la corsa che vedrà protagonisti studenti di scuole elementari e medie e i loro accompagnatori, in un percorso di circa 2 chilometri.

Chi correrà la EA7 Milano Marathon 2017 avrà inoltre la possibilità di rivedere la sua prestazione in serata, a partire dalle 19.30 su Fox Sports Plus (canale 205, Sky).

PrecedenteInter, conti al limite per il FPF: per sistemarli può servire una cessione già a giugno
SuccessivoTelefónica nuovo sponsor del Real Madrid: accordo da 15 milioni in due stagioni
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.