Il Borussia Mönchengladbach torna al passato. Dopo 26 anni, infatti, dal 2018 il club tedesco tornerà a legarsi a Puma: l’accordo di sponsorizzazione è stato annunciato oggi dalla società.
La prossima stagione sarà così l’ultima in cui il Mönchengladbach vestirà Kappa: secondo quanto riporta Kicker, l’accordo con Puma porterà nelle casse del club 48 milioni in sei anni (con opzione per un rinnovo di altre due stagioni) fino al 2024, cioè circa 8 milioni di euro a stagione, un deciso aumento rispetto ai 3 milioni circa annui che il Borussia incassava da Kappa.
Si tratta, come detto, di un ritorno al passato: il binomio Borussia Mönchengladbach-Puma ha infatti caratterizzato gli anni vincenti del club tedesco. Le due società sono state infatti legate dall’accordo di sponsorizzazione per le maglie dal 1976 fino al 1992, anche se il rapporto era iniziato già nel 1967 visto che Puma forniva le calzature ai giocatori.
E in quei 16 anni sono arrivati ben cinque vittorie in Bundesliga, una Coppa di Germania e due Coppe Uefa. “I più grandi successi sportivi del Borussia sono fortemente legati con Puma – le parole del direttore sportivo del Mönchengladbach Max Eberl -. Siamo quindi molto lieti di lavorare di nuovo con Puma dalla stagione 2018/19″. Un ritorno al passato caratterizzato anche dal nuovo slogan: “What belongs together comes together”.
Dal 2018/19, quindi, Puma fornirà le divise da gioco alla prima squadra del Borussia Mönchengladbach, così come le squadre giovanili: inoltre, come parte dell’accordo a lungo termine, Puma sarà anche il partner ufficiale per quanto riguarda le divise replica e il merchandising. “Siamo lieti di essere stati in grado di poter rafforzare il nostro portafoglio con l’aggiunta di uno dei club pcon maggiore tradizione e successi in Bundesliga – il commento di Matthias Bäumer, Area General Manager di Puma -. Proveremo a continuare in modo creativo e appassionato la storia di successi che ha legato Puma e il Borussia Mönchengladbach”.