anticipazioni terza maglia Manchester United 2017-2018

Il Manchester United è stato finora protagonista di una stagione caratterizzata da alti e bassi nonostante l’arrivo in panchina di Josè Mourinho e una campagna acquisti faraonica che ha portato, tra gli altri, in Inghilterra calciatori del calibro di Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba. Proprio per questo i “Red Revils” puntano forte sulla prossima annata dove sognano di tornare ai vertici. Già da ora possiamo alcune anticipazioni in merito alle caratteristiche della terza maglia 2017-2018, che avrà un design inedito.

A rivelare l’indiscrezione è il sito specializzato Footyheadlines.com, sempre in prima linea nel diffondere anticipazioni e particolari sul look delle principali squadre.

La casacca, come accaduto per altre squadre sponsorizzate da Adidas (Bayern Monaco, Milan, Juventus, Real Madrid, Flamengo) è stata progettata sulla base del suggerimento di alcuni tifosi che hanno voluto prendere parte al progetto “Creator Studio”.

 

Questo ha portato a un design particolare con il grigio chiaro come colore dominante con alcune sfumature. Il bordo del collo, a giro, e delle maniche, sarà invece di un grigio più scuro per dare un’idea di contrasto. Il logo di Adidas e le caratteristiche strisce, posizionate sulle spalle, e il logo del main sponsor Chevrolet, saranno invece in bianco.

 

Manchester United, come sarà la terza maglia 2017-2018
Manchester United, come sarà la terza maglia 2017-2018

 

I più nostalgici ricorderanno una divisa simile indossata dal Manchester United nella stagione 1967-1968, annata particolarmente fortunata per la formazione inglese che conquistò la Coppa dei Campioni battendo in finale a Webley il Benfica con il sonante punteggio di 4-1 maturato dopo i tempi supplementari.

Le sfumature presenti sulla terza maglia 2017-2018
Le sfumature presenti sulla terza maglia 2017-2018

 

Non sono stati invece forniti dettagli su pantaloncini e calzettoni che completeranno il kit. Ulteriori anticipazioni potrebbero emergere nelle prossime settimane.

PrecedentePalermo, via Lopez arriva Bortoluzzi: Baccaglini promette un premio salvezza
SuccessivoL’Hoffenheim avrà uno sponsor di manica dal 2017-2018: è il primo club in Bundesliga
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.