quarti champions league quote bookmakers
(Insidefoto.com)

Sale l’attesa per i quarti di finale di Champions League e gli scommettitori si preparano a due serate di grande adrenalina e pronostici incerti che tuttavia potrebbero regalare soddisfazioni e… scommesse vinte.

Non mancano, chiaramente, le offerte speciali come nel caso del bonus benvenuto Bet365 che è già disponibile per chi decidesse di aprire un nuovo conto.

Come sempre CF – calcioefinanza.it è andata a consultare i principali bookies per capire quali sono i sentiment prima delle partite. 

Questa sera, in particolare, scendono in campo le due squadre che daranno vita al quarto di finale più incerto. Ovvero Juventus e Barcellona.

Ai bianconeri viene attribuito un leggerissimo svantaggio, mediamente dello 0.05 della quota. Rispetto a qualche settimana fa il sentiment nei confronti della squadra di Allegri sembra cambiato.

Probabilmente a far abbassare la quota offerta per i blaugrana che oscilla tra il 2.50 e il 2.75 è stata soprattutto la sconfitta di sabato contro il Malaga: assai difficile che la squadra perda due partite consecutivamente. Alla Juventus viene attribuita una quota che invece ruota tra il 2.6 e il 2.8: nelle scorse settimane avevamo visto come i bianconeri fossero considerati in vantaggio, almeno nella gara di andata, cosa che invece non si verifica a poche ore dalla sfida che offre invece per il pareggio un interessante 3.40.

Nell’altra gara di questa sera pronostico invece a senso unico per il Borussia Dortmund dato intorno all’1.65 mentre scommettere sul Monaco può fruttare 5.65 volte la quota puntata. Non sembrano avere dubbi, i bookies: per i francesi dopo la grande sorpresa della qualificazione contro il Manchester City sembra arrivato il capolinea.

Domani, invece, scenderanno in campo Atletico Madrid – Leicester e Bayern Monaco – Real Madrid, per una Champions League che ormai è arrivata nel vivo della competizione.

Nei giorni scorsi, peraltro, gli svizzeri del CIES – uno dei più autorevoli istituti di ricerca sul calcio – hanno emesso uno studio che evidenzia come la Champions sia ormai tra le competizioni in cui si verificano più spesso risultati con divario che va dai 3 gol in su.

Un aspetto, questo, che certamente dice di una ridotta competitività di molte squadre rispetto al passato, ma che complessivamente rappresenta anche una indicazione per gli scommettitori, anche se proprio a partire dai quarti ci si aspetta grandissimo equilibrio e vittorie contenute.

Negli ultimi anni, del resto, non sono mancate le vittorie nette, come il 3-0 rifilato lo scorso anno dal Real Madrid al Wolfsburg nella partita di ritorno dei quarti di finale in risposta al 2-0 dell’andata. E quest’anno gli ottavi di finale si sono rivelati assai più spettacolari e forieri di marcature – a partire da PSG – Barcellona – rispetto ad un anno fa.

PrecedenteQuarti di Champions, i top club sono anche quelli che fanno più utili
SuccessivoVodafone Tv in 800 punti vendita, tra i pacchetti anche il calcio su Now tv