L’Atletico Madrid è la squadra che viene data più facilmente vincitrice nei quarti di finale che questa sera la vedranno in campo contro il Leicester.
Il club colchonero viene quotato a 1.32 – quota che significa vittoria quasi scontata – mentre il pareggio paga 5 volte la quota e una eventuale vittoria delle Foxes addirittura 13.
Le ore precedenti al match sono state caratterizzate da un clima assai sereno tra le due società. In particolare una intervista di Fernando Torres che ha ammesso che “tutti hanno fatto il tifo per il Leicester nella scorsa stagione” ha ulteriormente contribuito a creare l’atmosfera di festa intorno alla partita che questa sera si giocherà a Madrid.
Nel frattempo sono state viste leggermente al ribasso le quote che riguardano il Borussia Dortmund pagato a 1.58 contro il 5 del pareggio e il 5.5 del Monaco.
La partita viene recuperata questa sera alle 18.45 in seguito all’attentato che ha colpito ieri sera il pullman della squadra, fortunatametne senza gravi conseguenze, eccezion fatta per il ricovero di Bartra all’ospedale e il ferimento di un poliziotto in moto che precedeva il pullman.
La partita è stata inizialmente ritardata e successivamente spostata alla data di oggi che è sembrata la più consona anche per garantire la sicurezza del pubblico oltre che dei giocatori.
Naturalmente a tenere banco sono le notizie di cronaca più di quelle sportive che si limitano a riportare soprattutto le condizioni di Marc Bartra, giocatore catalano cresciuto nella Masia del Barcellona che in estate è stato aggregato alla rosa del Borussia Dortmund, operato nella notte al braccio destro.
Serata di Champions League, quindi, con 3 partite, visto che a Monaco di Baviera si giocherà il big match tra il Bayern Monaco e il Real Madrid. In questo caso sono i tedeschi a partire superfavoriti secondo i bookmakers.
Interessante notare che gli equilibri in campo, almeno nella gara d’andata, sono considerati molto vicini a quelli della sfida di Dortmund, visto che il Bayern Monaco viene dato a 1.75 (dato medio rilevato su diversi operatori) mentre la vittoria del Real Madrid all’Allianz Arena è quotata 5. Molte – ovviamente – le possibilità di giocare, così come quella di usufruire piazzando una scommessa su sport vari o sul calcio.
Le quote per il Bayern, tuttavia, potrebbero oscillare al rialzo proprio nelle ore precedenti al match anche in virtù del possibile forfait di Robert Lewandowski, attaccante polacco che è ancora in forse per questa sera.