Adidas lascia la Bundesliga, almeno per quanto riguarda i palloni: la Lega tedesca ha infatti annunciato un nuovo accordo per la fornitura dei palloni da gioco con Derbystar.
Si tratta di un ritorno al passato: il marchio Derbystar è stato infatti già partner della Bundesliga nel 1979/80 ed è inoltre stata sponsor di numerose squadre tedesche.
Dal 2018/19, quindi, sui campi della Bundesliga e della Bundesliga 2 compariranno i palloni marchiati Derbystar: l’accordo avrà durata per quattro stagioni e si concluderà così nella stagione 2021/22.
“Il nostro nuovo partner Derbystar è stato a lungo riconociuto per la più alta qualità del prodotto, una qualità riconosciuta dai club e dai giocatori. Apprezziamo anche la rete di distribuzione internazionale che Derbystar gestisce insieme a Select Sport, la sua società madre”, ha affermato Jörg Daubitzer, CEO di DFL Sports Enterprises, la società che gestisce le sponsorizzazioni per la Bundesliga.
Dal 1991 infatti la tedesca Derbystar è stata acquisita dalla azienda danese Select, che oggi fornisce i palloni per i campionati nazionali in Olanda, Finlandia, Svezia, Islanda, Danimarca e Belgio. “Il nostro ritorno in Bundesliga e in Bundesliga 2 sottolinea la nostra forte posizione sul mercato e la nostra performance molto positiva negli ultimi anni”, ha spiegato Andreas Filipovic, responsabile delle vendite e delle sponsorizzazioni nel CdA di Derbystar. “Abbiamo raddoppiato le nostre vendite dal 2010. La nostra presenza in Bundesliga e in Bundesliga 2 rafforzerà notevolmente il marchio”, afferma Joachim Böhmer, membro del consiglio di amministrazione di Derbystar responsabile per il marketing.