Come accade alla fine di ogni stagione calcistica le voci di calciomercato si mischiano a quelle del mercato immobiliare e permettono di anticipare alcuni possibili cambi di maglia imminenti.
Ad anticipare tutti, quest’anno, sono due giocatori del Manchester United, il portiere David De Gea e il centrocampista Marouane Fellaini. Le loro ville sono state avvistate dagli esperti del Manchester Evening News e del Sun.

Entrambi hanno recentemente messo in vendita le proprie ville che si trovano nella campagna fuori Manchester. Secondo la stampa inglese potrebbe trattarsi di operazioni di disimpegno in grado di anticipare una imminente cessione.
Nel caso di David De Gea, la cui villa è stata valutata 3,85 milioni di pound, il portiere ha recentemente affermato di trovarsi bene al Manchester United, ma ha anche aggiunto che “nel calcio non si sa mai”.

Noto l’interesse del Real Madrid che lo vorrebbe già dall’anno prossimo in rosa e sarebbe pronto ad una offerta di circa 60 milioni di euro: si tratterebbe del portiere più pagato della storia del calcio, record che è fermo ai 52,8 milioni di euro che la Juventus pagò per Buffon dal Parma (cifra che conteneva una corposa valutazione del cartellino di Jonathan Bachini ceduto dai bianconeri agli emiliani).

Situazione simile quella in cui si trova anche Fellaini che ha messo sul mercato la sua casa nel Cheshire per la cifra anche qui considerevole di 2,3 milioni di sterline.
Per il giocatore belga l’addio al Manchester United potrebbe arrivare a fine stagione, ma in questo caso più che la destinazione (anni fa lo aveva cercato anche il Napoli) a fare notizia è stata la curiosità che il centrocampista, noto per la folta e inconfondibile chioma, all’interno della sua villa ha creato anche un vero e proprio salone di bellezza per parrucchieri.