L’avvento di Suning alla guida dell‘Inter ha dato il via a una nuova era e anche i tifosi si augurano di poter vedere una squadra sempre più competitiva anche a livello internazionale. Poter contare su una proprietà cinese ambiziosa può servire inoltre per incentivare la vendita del merchandising nei Paesi asiatici. Ma questo potrebbe avere un’influenza anche nel look di Icardi e compagni nella prossima stagione?
Il designer italiano Rupertgraphic ha così voluto provare a realizzare una serie di divise concept per la formazione nerazzurra ispirate alla Cina. Un design quindi piuttosto diverso rispetto alle maglie realizzate nelle ultime stagioni da Nike, ma senza comunque rinnegare la tradizione tanto cara ai tifosi interisti. Un esperimento simile è stato recentemente fatto anche per il Milan, altra squadra diventata da poco di proprietà cinese, anche se in questo caso riguarda la terza maglia, realizzata in base alle proposte dei tifosi.
Come possiamo vedere dalla immagini pubblicate sul sito Footyheadlines.com, il designer ha deciso di basarsi sullo stile usato attualmente da Nike, anche se in vista dei Mondiali 2018 questo potrebbe variare almeno parzialmente. La maglia presenta inoltre il logo di Suning in veste di main sponsor, anche se il rapporto con Pirelli è stato recentemente rinnovato.
La prima maglia presenta le tradizionali strisce verticali nerazzurre con uno spessore più ampio rispetto a quella indossata attualmente dalla formazione di Pioli. Le maniche sono invece azzurre. Il collo è a giro in blu con una piccola riga in nero.
Più particolare il concept della seconda maglia, quella che solitamente viene indossata nelle gare in trasferta. Il colore dominante è il bianco con una croce centrale in oro, colore che si ispira chiaramente al Paese asiatico. Al centro anche in questo caso il marchio di Suning.
Rupergraphic ha voluto dilettarsi anche nella realizzazione di una terza maglia concept, quella che solitamente ha anche scopi commerciali. In questo caso la maglia presenta due diverse tonalità di giallo. Gli inserti sono invece in nero, colore che ritroviamo per il main sponsor, per il “baffo” di Nike, per il simbolo del club, oltre che per i bordi delle maniche.
Ancora non si sa se davvero Nike deciderà di ispirarsi alla Cina per almeno una delle maglie 2017-2018, ma il design pulito e comunque rispettoso della tradizione del club potrebbe essere apprezzato anche dai più scettici.
Difficile immaginare qualche cosa di più brutto! Il lavoro che nike sta facendo per l’inter è puro orrore. Nessun rispetto per la tradizione, maglie prese da un catalogo a cui è stato applicato lo stemma della società. Il trionfo della banalità