dove vedere finaleViareggio Cup TV streaming
Un pallone in rete (Foto: Insidefoto.com)

Nasce la sezione ‘Amici della Fondazione Franchi’ al fine di coinvolgere nelle proprie della omonima Fondazione un numero sempre maggiore di appassionati di sport e sostenere progetti sportivi nel segno dell’etica. L’iniziativa, viene spiegato in una nota, “è stata predisposta per abbracciare – intorno alla Fondazione che ha sede a Firenze e che rappresenta un autentico patrimonio morale del calcio – tutti coloro che intendono sostenere la cultura sportiva e contribuire allo sviluppo di ricerche, mostre ed eventi nel campo dello sport, prendendo così parte a tutte le iniziative della Fondazione attraverso un esclusivo e riservato programma”.

La Fondazione, intitolata al dirigente del calcio italiano che fu presidente della FIGC e dell’UEFA e vicepresidente della FIFA, permetterà ai ‘suoi amici’ di avere la possibilità di accesso alla biblioteca digitale, al ricevimento delle pubblicazioni a tema, e alla tessera di appartenenza. Per aderire è previsto un contributo tramite diverse forme di donazione volontaria, che è possibile scegliere su base annuale consultando il sito Internet della Fondazione. Si va dai 10 euro all’anno ai 100.

“Per un appassionato sportivo – si legge sul sito – diventare Amico della Fondazione Artemio Franchi significa avere l’opportunità di partecipare, quale linfa vitale, alle attività della Fondazione dedite ad esaltare i valori civili ed etici, nobili fondamenta per una partecipazione allo sport di alto profilo, come parte di un reale patrimonio morale Italiano. Essere Amico – continua – significa sostenere la cultura sportiva, contribuendo a rendere possibili ricerche, mostre, attività ed eventi nel campo dello Sport prendendo così parte a tutte le iniziative della Fondazione attraverso un esclusivo e riservato programma”.

 

PrecedenteDirigente FIFA ammette di essere stato corrotto: pagherà 1,1mln di dollari
SuccessivoObiettivo Asia, come i grandi club si muovono nel mercato cinese