Torino-Sampdoria 1-1. Quarto pareggio casalingo consecutivo per il Torino, bloccato sull’1-1 dalla Sampdoria. La squadra di Mihajlovic non riesce a blindare il nono posto, fermata dalla solidità difensiva della squadra di Giampaolo, brava a proteggere il gol del vantaggio realizzato da Schick, ma anche dai numerosi errori sottoporta dei suoi attaccanti.
Partita in ombra per Belotti, che ha sbagliato nel finale il colpo della vittoria dopo aver cercato con eccessiva insistenza la rete per tutta la partita. Il pareggio è arrivato con il primo gol in granata di Iturbe, bravo a sfruttare il liscio difensivo di Regini. Fin dall’avvio il Torino ha dimostrato di avere il giusto approccio alla partita, pressando alto e sfruttando il 4-2-3-1 ordito da Mihajlovic. In particolare evidenza Ljajic, molto attivo seppur impreciso, a dimostrare che il nuovo ruolo cucitogli addosso dal tecnico serbo incontra il suo gradimento.
Eppure alla prima folata offensiva la Sampdoria è riuscita a passare in vantaggio con Schick, mettendo a nudo tutte le lacune difensive dei granata: Linetty ha tagliato orizzontalmente l’area del Torino, perdendo palla ma favorendo la conclusione di prima intenzione del ceco, bravo a piazzare la palla sotto il sette alle spalle di Hart.
E’ un capolavoro il gol dell’attaccante blucerchiato, uscito a inizio ripresa per un colpo alla spalla sinistra subito nel primo tempo. La mediana a due ha dato maggior solidità alla difesa granata, ma quando la palla supera Baselli e Acquah, per i granata sono brividi.
Non così a parti invertite, con i centrali doriani bravi a chiudere ogni tentativo granata, tanto che per assistere al primo tiro in porta si è dovuto aspettare il 26′, quando Iago Falque ha provato a farsi perdonare la clamorosa occasione sparata in tribuna qualche minuto prima su assist di Ljajic.
Nella ripresa Mihajlovic ha provato a scardinare la difesa di Giampaolo schierando un inedito 4-1-3-2, con Maxi Lopez al fianco di Belotti: pochi secondi dopo è arrivato il pareggio di Iturbe, che ha suonato la carica per i granata. Eppure nonostante le tante occasioni da gol, che hanno visto Boyè e Belotti protagonisti, il muro difensivo blucerchiato non è crollato, neanche nel finale: prima Maxi Lopez ha tolto il pallone dai piedi di Belotti, quindi lo stesso centravanti granata ha fallito il colpo di testa della vittoria.
Un pareggio che non accontenta il Torino, atteso sabato dal derby con la Juventus. La Samp interrompe invece il digiuno dopo due sconfitte consecutive.