Felix Brych durante Milan-Real Madrid del 2009 Foto Andrea Staccioli Insidefoto

Sarà German Felix Brych l’arbitro della finale di UEFA Champions League tra Juventus e Real Madrid, in programma al National Stadium of Wales di Cardiff sabato 3 giugno. Lo ha comunicato la UEFA in una nota. Brych, arbitro internazionale dal 2007 di nazionalità tedesca, ha diretto in questa stagione cinque partite di UEFA Champions League così come l’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League tra Anderlecht and Manchester United.

Tra le partite dirette dal fischietto tedesco c’è proprio un match con la Juventus, l’andata degli ottavi di finale contro il Porto. Quella partita, ricorderanno i tifosi più attenti, scatenò in Portogallo alcune polemiche legate proprio alla gestione del match da parte di Brych che fu accusato, sintetizzando un po’ i malumori lusitani, di aver usato un metro diverso per le due squadre in campo.

Il 41enne nel corso della sua carriera da giacchetta nera ha fatto parte del team arbitrale di UEFA EURO 2016 la scorsa estate, dirigendo Svezia-Belgio e Inghilterra-Galles nella fase a gironi oltre a Polonia-Portogallo ai quarti. Nel 2014, Brych ha anche arbitrato la finale di UEFA Europa League a Torino tra Siviglia e Benfica.

Il team di direttori di gara sarà tutto tedesco, ad eccezione del quarto uomo. Ad affiancare Felix Brych, infatti, saranno gli assistenti Mark Borsch e Stefan Lupp. Il quarto uomo designato è il serbo Milorad Mažić. Gli assistenti addizionali saranno invece tedeschi: Bastian Dankert e Marco Fritz. Se Brych non dovesse farcela c’è ovviamente l’arbitro di riserva: Rafael Foltyn.

PrecedenteRanking UEFA ’16-’17: ora la Juventus vola in testa, Real Madrid secondo
SuccessivoAntimafia, Andrea Agnelli sarà ascoltato dai parlamentari il 18 maggio