cairo problema serie a
Urbano Cairo (Insidefoto)

Patron del Torino, di Rcs e di La 7: troppo facile immaginare a un canale tv dedicata allo sport firmato da Urbano Cairo. Ma dopo alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, il numero uno della casa editrice che pubblica il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport frena, anzi smentisce ogni ipotesi: “Non ci sono cose, non c’è nulla; probabilmente sono tanti rumor ma non c’è niente in programma da questo punto di vista”, assicura Cairo a margine di un evento a Milano, chiacchierando con i giornalisti che gli chiedevano dell’opportunità di dare alla luce una rete all sport sulle sue frequenze.

Stando a quanto ha spiegato il patron granata, insomma, sui canali del digitale terrestre nell’orbita di La7 non finirà un canale all news dedicato allo sport – e quindi al calcio. L’idea era stata sussurrata nei giorni scorsi dal quotidiano Italia Oggi: “Urbano Cairo sta vagliando l’ipotesi di un all sport per uno dei due nuovi canali che ha annunciato di voler aprire sul digitale terrestre”, era stato spiegato dal quotidiano economico.

Probabilmente adesso le attenzioni di Cairo da questo punto di vista sono tutte rivolte a Toro Channel, il canale televisivo dedicato a Belotti&co che è on air a partire da febbraio scorso sul canale 234 della piattaforma satellitare Sky. Al momento niente di più, anche se conoscendo l’esuberanza imprenditoriale di Cairo è possibile immaginare che abbia pensato almeno un po’ a capitalizzare al massimo il valore delle frequenze sul ddt.

Intanto, il Toro in campo. La stagione orma va a concludersi serenamente, senza sussulti. Ma il 5 a 0 rifilato ai granata in casa ieri fa rabbia: “Ieri non ho visto il Torino in campo, erano in vacanza. Dopo la bellissima partita contro la Juve non mi aspettavo una gara simile. Sono arrabbiato e dispiaciuto e anche Mihajlovic lo è. Loro sono molto bravi ed erano motivatissimi, però il Toro in casa deve dare qualcosa in più: non si possono fare brutte figure del genere”, ha detto il patron a margine dell’evento ‘Il bello del calcio’.

PrecedenteRoma-Genoa, Gandini: “Per l’ultima di Totti l’Olimpico è già tutto esaurito”
SuccessivoA lezione dallo scopritore di Maradona: Gianni di Marzio al corso Techsport.it