bayern monaco siemens accordo sponsorizzazione
I giocatori del Bayern Monaco esultano dopo un gol (Foto: Insidefoto.com)

Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, reduce dalla conquista del quinto titolo consecutivo, ha presentato ufficialmente la maglia 2017-2018. Come accade ormai da qualche anno, la casacca sarà indossata da Robben e compagni già prima della fine di questa annata, in occasione della gara contro il Friburgo in programma il prossimo 20 maggio.

Adidas, ormai da anni sponsor tecnico dei bavaresi, ha deciso di ispirarsi alla tradizione del club pluricampione di Germania. I più esperti osservando la casacca noteranno qualche somiglianza con la divisa dell’undici tedesco del 1973-74. Un periodo che evoca ricordi positivi ai tifosi biancorossi: in quell’anno erano stati infatti conquistati campionato e Coppa dei Campioni.

Il Bayern Monaco 1973-74
Il Bayern Monaco 1973-74

La casacca della prossima stagione dei bavaresi, che puntano a confermarsia in patria e ad andare il più a fondo possibile in Champions League, sarà quindi prevalentemente rossa con quattro righe verticali bianche. Il colletto è a girocollo bianco e si abbina perfettamente al bordo delle maniche, dello stesso colore.

Sul petto spiccano lo stemama del Bayern Monaco, il logo Adidas e e il main sponsor Deutsche Telekom. Sul retro, dietro il collo, troviamo inoltre la scritta “Bayern Monaco” in bianco.

Il brand tedesco ha deciso di dare un’idea di uniformità al kit di casa. Anche i pantaloncini e i calzettoni presenteranno quindi la stessa tonalità di rosso con inserti bianchi.

PrecedenteAgnelli in Antimafia: “Mai incontrato da solo Dominello; zero minacce dagli ultras”
SuccessivoMilan, i piccoli azionisti soddisfatti: “Fassone ha unificato il mondo rossonero” [VIDEO]
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.