inter maglia 2017 2018

L’Inter ha presentato oggi la sua nuova divisa home per la stagione 2017/2018, con la conferma della novità già vista negli ultimi giorni: le iconiche strisce nerazzurre hanno un nuovo e moderno design ispirato allo Skyline di Milano.

inter maglia 2017 2018

La nuova divisa Home dell’Inter trae una forte ispirazione dalla città di Milano e sfrutta la tecnologia Dri-FIT. Il classico design nerazzurro infatti è stato rivisitato in chiave moderna: sul busto, le strisce verticali in larghezze diverse richiamano fortemente la nuova architettura della città.

Tra i dettagli che rimandano alla storia del Club, la scritta “Nerazzurri” in bianco all’interno del colletto. I calzoncini sono neri con il logo dell’Inter sul davanti a destra e lo swoosh in bianco a sinistra.  A completamento della divisa, le calze nere dotate di tecnologia Nike Grip, riportano sul davanti la scritta “Inter”, sul retro strisce orizzontali azzurre.

inter maglia 2017 2018

La nuova divisa Home verrà indossata dai giocatori in occasione dell’ultima giornata di campionato, domenica 28 maggio e sarà in vendita a partire da oggi su nike.comstore.inter.it e i principali rivenditori autorizzati.

TECNOLOGIA DRI-FIT NIKE 

La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara.

inter maglia 2017 2018

I fori di traspirazione tagliati al laser e gli inserti in maglia che appaiono nei punti chiave della divisa migliorano anche la performance, aumentano infatti la circolazione dell’aria sul corpo, regolando la temperature dell’atleta.

inter maglia 2017 2018

Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente.

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Nike continua a mettere alla base delle sue divise il concetto di  innovazione sostenibile, garantendo ineguagliabili benefici in termini di performance e un minore impatto ambientale.

inter maglia 2017 2018

Ogni parte della divisa – la maglia, i pantaloncini e le calze – è costruita con poliestere riciclato, ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica che vengono lavorate per produrre poi un filo finissimo che serve a creare i tessuti. Ogni kit utilizza in media 18 bottiglie di plastica riciclata e dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche più di due miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato,  quanto basta per ricoprire più di 3.500 campi di calcio.

Usando il poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l’energia consumata nell’intero processo di produzione per un valore che raggiunge il 30% rispetto al poliestere vergine. Per maggiori informazioni, visitare nikebetterworld.com.

PrecedenteCessione Genoa, offerta di Investindustrial (Bonomi) per la quota cinese
SuccessivoIl Man Utd vince l’Europa League, BT Sport gusta il business: 6 britanniche in CL