Maglia Roma 2017 2018

AS Roma e Nike hanno presentato la divisa Home del club capitolino per la stagione 2017/2018. I giocatori indosseranno la nuova divisa in occasione dell’ultima partita di campionato domenica 28 maggio.

La nuova divisa home della AS ROMA coniuga lo stile classico e l’ultima e più avanzata tecnologia Aeroswift utilizzando i colori iconici giallo e rosso arricchiti da dettagli in nero. I colori giallo e rosso sono tornati nella loro tonalità tradizionale, per richiamare la missione originaria del Club –  fondato nel 1927 per difendere il nome, i colori e il simbolo della Capitale.

Maglia Roma 2017 2018

Il tessuto nella parte frontale ha trame diverse a seconda delle differenti zone del busto.  La cucitura che parte dalla clavicola mette in evidenza la silhouette delle spalle e si congiunge alla banda in tessuto nero che corre lungo entrambi i lati della maglia. Quando il giocatore è in movimento la banda nera si apre lasciando intravedere inserti gialli e garantendo il massimo della ventilazione.

Lo Swoosh giallo si trova sul lato destro del petto mentre lo stemma della squadra su quello sinistro. Il girocollo è bordato di giallo sui lati e sul retro. All’interno della maglia, alla base del collo, compare la scritta “Roma è nostra” a testimonianza dell’orgoglio e dell’attaccamento della squadra e di tutti i tifosi alla città.

Maglia Roma 2017 2018

Il pantaloncino è rosso con una banda nera su entrambi i lati. Lo stemma della Roma sulla destra, lo swoosh in giallo sulla sinistra. La divisa è completata da calze nere dotate della tecnologia Nike Grip, con la scritta “Roma” in rosso sulla parte frontale, sul retro strisce orizzontali gialle.

Maglia Roma 2017 2018

La nuova divisa Home verrà indossata dai giocatori in occasione dell’ultima giornata di campionato domenica 28 maggio e sarà in vendita da oggi su nike.comasromastore.com e i principali rivenditori autorizzati.

Maglia Roma 2017 2018

 

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Nike continua a mettere alla base delle sue divise il concetto di innovazione sostenibile, garantendo ineguagliabili benefici in termini di performance e  minore impatto ambientale.

Maglia Roma 2017 2018

Ogni parte della divisa – la maglia, i pantaloncini e le calze – è costruita con poliestere riciclato, ricavato dall’utilizzo di bottiglie di plastica che vengono lavorate per produrre poi un filo finissimo che serve per creare i tessuti.

TECNOLOGIA NIKE AEROSWIFT 

Le divise Nike Aeroswift, ad oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise precedenti. Utilizzano infatti un nuovo filato ad elevata performance che elimina il sudore dalla pelle ad una velocità superiore del 20% rispetto alle più recenti divise di Nike, asciugandosi il 25% più velocemente. Inoltre, sia la maglia che i pantaloncini sono realizzati usando un nuovo processo di lavorazione a maglia che integra trame singole e doppie per migliorare la traspirabilità, l’elasticità e la vestibilità.

PrecedenteIl Man Utd vince l’Europa League, BT Sport gusta il business: 6 britanniche in CL
SuccessivoAnche per CR7 problemi di evasione fiscale in Spagna

1 COMMENTO

  1. I colori de che????????
    Originari??????????
    Mio Iddio… s’andassero a rivedere le maglie anni ’70 e soprattutto quella dell’82-’83… che è ‘sto giallo banana????????????????????????????

Comments are closed.