sky grazie totti
Francesco Totti, ex capitano della Roma (Insidefoto)

Domenica 28 maggio 2017 sarà l’ultima partita di Francesco Totti con la maglia della Roma; ma dopo match in programma all’Olimpico alle ore 18 contro il Genoa Totti continuerà ad “alimentare” la sua passione più genuina, ovvero il calcio. Lo ha scritto lo stesso iconico campione giallorosso sul proprio profilo Facebook oggio. “Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”, ha affermato il numero 10 della Roma in una lettera ai tifosi giallorossi.

Totti una nuova sfida, la lettera su Facebook

“Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre.

Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida“.

Totti una nuova sfida, ma quale?

Le parole di Totti pubblicate sui seguitissimi social network rappresentano le prime frasi chiare pronunciate dal capitano della Roma sul suo addio alla maglia giallorossa. Totti scrive che quella di domenica sarà l’ultima volta che potrà indossare i colori per i quali ha sempre tifato e questo è un dato: mai era stato così netto.

Tuttavia, nel post scritto da Totti non si evince quali possano essere le nuove sfide che il calciatore affronterà da lunedì in poi: continuerà a giocare o farà un passo dietro la scrivania? Per ora non è dato saperlo. Nota ormai da un anno è la posizione della Roma che vedrebbe bene il suo capitano come dirigente, come da contratto firmato a giugno 2016. Anche Monchi, il fresco ds, lo vedrebbe bene al suo fianco, ma non è chiaro quanto a Totti piaccia il nuovo abito.

Totti una nuova sfida, contro il Genoa l’ultima ’10’

Sicuramente, dopo le parole di oggi, Totti non vestirà mai più la maglietta della Roma e dunque la sfida contro il Genoa sarà l’ultima apparizione della 10 con la scritta ‘Totti’. Tra l’altro, forse non troppo per caso, sarà l’occasione per vedere in anteprima la maglia 2017-2018 della formazione giallorossa, realizzata da Nike: la nuova maglia ha una tonalità di rosso e giallo più accesi, come annunciato qualche mese fa dal club capitolino. Il giallo è il colore utilizzato per il simbolo dello sponsor tecnico Nike presente sul petto, oltre che per una striscia sottile posizionata ai lati del collo.

PrecedenteLa Juve prova ad accorciare, ma sui ricavi il Real è ancora imprendibile
SuccessivoI nuovi stadi rivalutano gli immobili della zona: il caso dell’Atletico Madrid