valore immobili nuovo stadio atletico madrid. L’Atletico Madrid è ormai pronto a salutare il Vicente Calderon, sua casa per cinquant’anni, per trasferirsi al Wanda Metropolitano, il suo nuovo impianto all’insegna della modernità e del massimo del comfort per i tifosi che decideranno di seguire i “Colchoneros” da vicino. La presenza di un nuovo stadio è però in grado di fare da incentivo non solo per la formazione spagnola in sé, ma anche per il territorio in cui la struttura si posiziona. Il valore degli immobili sembra infatti destinato a crescere in modo vertiginoso.
In base a quanto riporta El Mundo, l’impatto generato dalla struttura sarà decisamente rilevante e andrà infatti a coinvolgere positivamente soprattutto il settore immobiliare.
Secondo i dati raccolti sono numerose le persone che stanno ritardando la vendita di una propria proprietà per poter ottenere un guadagno ancora più elevato rispetto alla valutazione iniziale.
Le zone che potranno trarre maggiore beneficio da questa situazione sono soprattutto tre, San Blas, Rosas e Canillejas. Qui si può realizzare un vero balzo in avanti nel vallore degli immobili, che può passare addirittura da 70 mila a 120 mila euro.
In generale, si può registrare un aumento tra il 5 e il 10% nel valore delle case situate nei pressi del nuovo stadio dell’Atletico Madrid. Quasi inevitabilmente acquistare un immobile in quell’area non sarà accessibile a tutte le tasche. L’incremento dei costi andrà infatti a toccare anche le abitazioni e i negozi che stanno per sorgere in zona.
Il nuovo impianto avrà 68mila spettatori (14mila in più rispetto al Calderón), sarà dotato di un impianto di illuminazione totalmente a LED.