Rai e Sportitalia si spartiscono al 50% il bottino con i match delle Fasi Finali del campionato Primavera 2017: otto squadre in campo, quattro match e – si spera – tanti gol. La vera curiosità delle final four è che per la prima volta nella storia del calcio in tv italiano ad una partita è data priorità sul web rispetto alla televisione tradizionale. La Rai, infatti, ha scelto di trasmettere il derby della Capitale di categoria, Roma-Lazio, in diretta sul sito Internet di Rai Sport e solo in differita sui suoi canali televisivi. Non è una scelta casuale quella di viale Mazzini e la notizia arriva qualche giorno dopo aver annunciato che anche la nuova fiction di Miriam Leone, ‘Non uccidere’, sarà disponibile prima sul web e solo dopo in televisione.

Dove vedere le finali del campionato primavera, il programma dei quarti

JUVENTUS – SAMPDORIA è in programma il 4 giugno alle 15.30 e si giocherà a Sassuolo. La diretta sarà su Rai Sport + Hd.

FIORENTINA – ATALANTA si giocherà lo stesso giorno, sempre il 4 giugno, ma alle 20.45. Il match sarà disputato a Parma, con un piccolo cambio di programma rispetto all’inizio data l’indisponibilità del campo di Carpi, con i biancorossi impegnati contro il Benevento nella finale playoff di Serie B. La diretta televisiva sarà affidata a Sportitalia.

INTER – CHIEVO VERONA si giocherà il 5 giugno, a Sassuolo, alle ore 17. La diretta sarà anche qui affidata a Sportitalia.

ROMA – LAZIO è sicuramente la partita con più appeal mediatico perché si affrontano due squadre della stessa città e perché la Roma è impegnata a difendere il titolo di campione d’Italia, oltre a cercare il double dopo la vittoria della Coppa nazionale di categoria. E proprio per questo match c’è la novità assoluta: la diretta da Parma sarà su Raisport.rai.it alle 20.45, sui canali tradizionali solo in differita alle 23.

Dove vedere le finali del campionato primavera, finalissima al Mapei Stadium

Questo è il programma dei quarti, ma se la metà delle squadre dovrà dire addio alla competizione dopo la gara secca, le altre andranno avanti. Le due semifinali si svolgeranno il 7 e l’8 giugno alle ore 20.45, entrambe a Reggio Emilia al Mapei Stadium, casa del Sassuolo.

La partita che assegnerà lo scudetto Primavera TIM 2016/2017, la finalissima del “Trofeo Giacinto Facchetti” si disputerà invece domenica 11 giugno al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con inizio alle ore 18.00. Un piccolo record, tra l’alto, per il Mapei Stadium che ospita per il secondo anno consecutivo una finale: nel 2016 si è giocato a Reggio Emilia l’ultimo atto della Champions League femminile.

PrecedenteLa finale di Cardiff secondo gli expected Goals dei protagonisti
SuccessivoLa nazionale sperimentale si fa battere da Virginia Raffaele: ascolti ko