Edoardo Soleri autore di una tripletta per la Roma nel derby per i quarti di campionato (Insidefoto)

Dove vedere le semifinali del campionato primavera in tv? Dopo il primo turno delle fasi finali, sono arrivate ad un passo dal match valevole per il titolo di campioni d’Italia quattro squadre: si affronteranno Juventus-Fiorentina oggi 7 giugno alle 18 e Roma-Inter domani 8 giugno alle 20.45. Entrambe le partite si giocheranno a Reggio Emilia e tutte saranno in diretta televisiva: Juve-Fiorentina sarà trasmessa live sia da Sportitalia che da Rai Sport; Roma-Inter sarà invece mandata in onda live da Sportitalia e in differita da Rai Sport a partire dalle 21.15, cioè con un distacco di 30 minuti rispetto al kick off.

Le squadre arrivano a giocarsi l’accesso in finale dopo aver eliminato altre quattro giovani formazioni che si erano qualificate alle final four, ovvero Sampdoria, Atalanta, Chievo e Lazio. Tutte le partite della fase finale sono state mandate in onda su diverse piattaforme e in diretta, con la particolarità del derby di Roma in formato junior che è stato trasmesso live solo online sul canale dedicato di Rai Sport.

Le due partite sono di per sé molto affascinanti con una semifinale che mette l’una di fronte all’altra due club con una sana rivalità, Juventus e Fiorentina, e l’altra partita che ripropone una delle sfide più gettonate delle ultime due stagioni primavera: Roma e Inter.

Dove vedere le semifinali del campionato primavera in tv, finale 11 giugno

Questo è il programma delle due semifinali, ma se la metà delle squadre dovrà dire addio alla competizione dopo la gara secca, le altre andranno avanti. La partita che assegnerà lo scudetto Primavera TIM 2016/2017 la finalissima del “Trofeo Giacinto Facchetti” si disputerà invece domenica 11 giugno al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con inizio alle ore 18.00. Anche per questa partita è assicurata la diretta televisiva: con Sportitalia e Rai Sport che trasmetteranno entrambe il match live.

Piccola curiosità riguarda invece il Mapei Stadium: la casa del Sassuolo ospiterà per il secondo anno consecutivo una finale: nel 2016 si è giocato a Reggio Emilia l’ultimo atto della Champions League femminile.

PrecedenteIl peso del monte ingaggi nelle principali leghe europee
SuccessivoAllegri-Juventus, ufficiale la firma del rinnovo: “Cresciamo insieme”