nuovo contratto messi barcellona videogioco Messi
L'attaccante del Barcellona Lionel Messi (Foto Insidefoto.com)

Lionel Messi e il Barcellona avrebbero raggiunto un accordo sul rinnovo del contratto dell’asso argentino almeno fino al 2021, con una clausola di rescissione astronomica fissata a 400 milioni, secondo la radio spagnola “Cadena Ser”, citata da “La Vanguardia”.

L’emittente non ha precisato a quanto passerebbe la retribuzione del giocatore. Messi e il club si sono messi d’accordo sul contenuto del nuovo contratto, che dovrebbe essere firmato dopo il 30 giugno.

Il nuovo accordo legherebbe il giocatore argentino al Barça fino al 2021, con una opzione per un altro anno. Nel 2021 scadono anche i contratti rinnovati di recente con Neymar e Luis Suarez, le altre due punte del tridente blaugrana. La clausola di rescissione per Messi nel contratto uscente era di 250 milioni.

Come noto la società blaugrana ha espresso da tempo la volontà di rinnovare il contratto del giocatore, ma a pesare al momento vi è soprattutto la necessità dettata dal Fair Play Finanziario di rientrare nel 70% del rapporto tra monte ingaggi e fatturato.

Anche per questo la firma arriverà dopo il 30 giugno ovvero dopo la chiusura del bilancio blaugrana.

Va ricordato che il Barcellona si trovò sostanzialmente in una situazione analoga lo scorso anno quando a gennaio ci si accorse che il monte stipendi stava sforando (anche per effetto dei premi ai giocatori vincenti dell’anno prima) il tetto imposto dal FFP.

Nel marzo successivo, poi, erano uscite chiaramente le necessità di rinnovo con gli sponsor per incrementare gli introiti del club. Situazione non nuova, quindi, che il club sa fronteggiare.

Messi compirà 30 anni il prossimo 24 giugno ed è quindi destinato a rimanere al Barcellona almeno altri 4 anni, quando ne avrà 34.

PrecedenteDiritti tv Serie A, l’Antitrust non ferma l’asta e Sky guarda anche al digitale terrestre
SuccessivoMilan, entro domani la pronuncia della Uefa sul voluntary agreement