Konami, azienda produttrice di PES 2018, ha rilasciato il primo trailer del gioco. Nel filmato abbiamo la possibilità di vedere alcuni momenti chiave, oltre ad alcuni stadi che saranno parte integrante delle partite. Tra le modalità disponibili segnaliamo la modalità cooperativa 3 vs 3. Per quanto riguarda gli impianti spiccano ad esempio Anfield Road di Liverpool, il Camp Nou di Barcellona e il Signal Iduna Park di Dortmund.
Particolare rilevanza viene data al Barcellona, la squadra emblema della nuova edizione del game. Anche quest’anno, come già accaduto nelle’ultima edizione, l’impianto dei blaugrana sarà presente in esclusiva solamente in Pro Evolution Soccer 18 grazie alla partnership che lega Konami alla formazione di Messi e compagni. Niente da fare quindi per FIFA 18, il rivale più accreditato.
.
Non manca però uno spazio anche per altri importanti club europei come l’Atletico Madrid, il Liverpool, il Borussia Dortmund.
La software house giapponese ha inoltre fatto un’anticipazione importante: il campione di atletica Usain Bolt sarà infatti presente nella modalità My Club, e sarà regalato a tutti coloro che effettueranno la prenotazione del gioco.
Come annunciato da Konami, PES 2018 uscirà il 14 settembre su PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One. Gli sviluppatori hanno garantito la presenza di un gameplay rinnovato e un motore grafico rifinito per l’occasione. Dal 20 al 31 luglio è previsto il rilascio della Beta.