Il closing del Genoa sembra al momento tramontare all’orizzonte. Enrico Preziosi apre così il mercato 2017-2018 del club rossoblù che dopo aver visto sfumare la trattativa con Massimo Cellino e mai decollare quelle con nuovi interessati (almeno un paio di manifestazioni da Genova e Londra) sembra destinato a rimanere nelle mani del vecchio presidente.
E dopo le contestazioni è apparso anche il banner “Preziosi resta” di chi lo vuole ancora attivo.
“Preziosi resta” è lo slogan della pagina “Io tifo Genoa” seguita da più di 8000 persone e che in poco tempo ha già raccolto centinaia di “mi piace” al nuovo slogan. I gestori della pagina hanno spiegato in un post i motivi di un’iniziativa che sta dividendo la tifoseria: “Non conosciamo personalmente Enrico Preziosi, non siamo pagati da lui, non siamo lui – hanno scritto -. Che ci piaccia o meno però, al momento non esiste alcuna alternativa credibile a Enrico Preziosi presidente e proprietario del Genoa. Pertanto, esporre striscioni di quel tipo non ha alcun senso. Pertanto, in risposta a questo, noi esponiamo qui il nostro striscione (virtuale): Preziosi Resta!”.
Come detto, quindi, Preziosi si appresta ad aprire la campagna acquisti, che come negli anni scorsi sembra avere un asse privilegiato con Milano.
Il primo obiettivo – come riferisce Repubblica Genova – è Gianluca Lapadula che dodici mesi fa aveva già la maglia numero 10 rossoblù sulle spalle dopo aver detto no al Napoli, ma che alla fine rispose alla chiamata in extremis del Milan. Facendo pure litigare la coppia di ferro Preziosi-Galliani, che ci misero un po’ per riallacciare i rapporti.
Oggi Lapadula è sulla lista dei partenti. Il Milan ha appena preso André Silva dal Porto per 38 milioni di euro, bonus inclusi. E vuole fare un’offerta monster alla Fiorentina per Kalinic, valutato dai viola non meno di 30 milioni. Montella vuole ripartire da loro, soprattutto dalla punta croata.
L’imperativo a Villa Rostan è puntare sui giovani, ma nel frattempo Simeone a meno di grosse novità sul fronte societario è destinato a partire e potrebbe proprio sostituire Kalinic alla Fiorentina. Che per il Cholito ha già fatto sapere a Preziosi di poter mettere sul piatto 15 milioni, un’offerta che tutto sommato non dispiace a Preziosi.