La Fiorentina è in vendita. La famiglia Della Valle, con un comunicato, ha ufficializzato di essere disponibile a farsi da parte, vista l’insoddisfazione della tifoseria.
«La Proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare», si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club toscano.
«È questo il momento in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti».
«La Proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola ed abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una Società impegnativa come la Fiorentina».
«Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da “fiorentini veri”, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze».
«La Società sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile», conclude la nota ufficiale.
Un comunicato della società che fa seguito alle numerose indiscrezioni degli ultimi mesi. Secondo quanto filtra, Credit Suisse avrebbe già ricevuto il mandato a vendere da parte della proprietà: l’attesa ora è per trovare un acquirente, sempre se le intenzioni della famiglia Della Valle di lasciare il club viola venissero confermate.
la famiglia della valle ha messo nella fiorentina negli ultimi 13 anni oltre 220 milioni di euro di tasca propria. La famiglia agnelli elkann nella Juventus meno della metà. Chi si diovrebbe fare da parte è quindi la famiglia agnelli elkann
Caro Giovanni chi dovrebbe farsi da parte é quella parte becera del tifo (fomentata e appoggiata da alcuni media).