Nuovo accordo commerciale per l’Inter in Asia. Come anticipato ieri da CF – Calcioefinanza.it, la società nerazzurra ha siglato una partnership di co-branding, ratificata nel corso del CdA odierno.
«Si è tenuto questo pomeriggio il Consiglio di Amministrazione di F.C. Internazionale Milano S.p.A. alla presenza, fisica o in teleconferenza, di tutti i membri. La riunione ha avuto durata di circa un’ora ed ha affrontato diverse tematiche», si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla società nerazzurra sul proprio sito.
«I membri del Consiglio hanno approvato il budget di previsione per la prossima stagione sportiva e ratificato una serie di importanti strumenti tecnici finalizzati alla gestione ordinaria del Club».
«Da sottolineare in particolare che i membri del Consiglio hanno ratificato l’estensione del contratto di naming rights al fine di commercializzare in territori asiatici prodotti elettronici in co-branding. L’iniziativa si inserisce nella strategia di sviluppo delle attività commerciali sul continente asiatico», si conclude il comunicato.
Un nuovo accordo siglato nell’era Suning da parte dell’Inter, che si aggiunge ai numerosi altri contratti, come ad esempio quello per i naming rights della Pinetina o con SWM sia in Italia che in Asia. In questo caso, l’accordo per lo sfruttamento del brand Inter in Cina da parte di Suning è ritenuto un accordo molto importante dalla società nerazzrra anche in chiave Fair Play Finanziario.