Sono sempre più numerose le donne appassionate di calcio questo inevitabilmente ha modificato le scelte degli sponsor tecnici. Sono infatti sempre più numerosi i club che decidono di realizzare maglie specifiche per le signore (in Italia, ad esempio, lo fanno Milan e Juventus), che possono indossarle allo stadio o semplicemente acquistarle per esprimere la propria passione per la squadra del cuore.
Anche l’Inter ha così deciso di seguire l’esempio di altre formazioni e per la stagione 2017-2018 ha così introdotto una casacca adatta per soddisfare questa esigenza.
A livello estetico la divisa sarà la stessa di quella realizzata da Nike per la prima squadra. Le strisce nerazzurre hanno quindi un diverso spesso per trarre ispirazione dallo Skyline, uno dei simboli della città di Milano.
Tra i dettagli che rimandano alla storia del Club, la scritta “Nerazzurri” in bianco all’interno del colletto.
Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente. Sono inoltre presenti una serie di aperture per favorire la traspirazione della pelle e lasciare gli atleti più freschi durante la gara.
Nel caso della versione per le donne il collo sarà a giro, mentre sui fianchi è attillata perseguire appieno le forme tipiche del corpo femminile.