(foto Insidefoto.com)

Nuovo arrivo in casa Inter: la società nerazzurra ha ufficializzato l’ingresso in società di Dario Baccin, ex direttore dell’area tecnica e responsabile del settore giovanile del Palermo.

“F.C. Internazionale è felice di annunciare l’ingresso in Società di Dario Baccin, , che dal 01 luglio 2017 ha iniziato ufficialmente la sua avventura in nerazzurro in qualità di Vice Direttore Sportivo”, si legge nel comunicato ufficiale del club nerazzurro.

inter chi è baccin
Dario Baccin (foto Inter.it)

“Conclusa nel 2010 la sua lunga esperienza come calciatore professionista – prosegue il comunicato -, Baccin ha intrapreso la carriera di dirigente sportivo e, dopo una breve parentesi a Siena, ha ricoperto fino al giugno 2017 l’incarico di Direttore Area Tecnica e Settore Giovanile del Palermo”.

“Riportando al Chief Sport Officer Piero Ausilio, in nerazzurro avrà specifiche responsabilità sulla gestione dei giovani calciatori professionisti in prestito, supervisione della squadra Primavera e diretta collaborazione con il Chief Sport Officer per la gestione del calciomercato. A Baccin il benvenuto di tutto il Club e il migliore in bocca al lupo per il suo nuovo percorso con i nostri colori”, si conclude la nota pubblicata sul sito dall’Inter.

inter chi è baccin
Piero Ausilio, ds dell’Inter (Foto: Insidefoto.com)

“Non c’erano le condizioni per andare avanti insieme. Porterò sempre il Palermo nel cuore”, così Dario Baccin, una carriera da calciatore cominciata nella Juventus e poi trascorsa tra Chievo, Ternana, Napoli, Rimini e Treviso, aveva salutato il club rosanero, qualche settimana fa. “Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato con me – ha dichiarato Baccin al sito ufficiale del club rosanero – credendo a questo progetto tecnico. Ringrazio la Società che ci ha messo a disposizione le risorse e tutti i ragazzi che hanno lavorato con noi in questi anni. C’è stato un confronto con la Proprietà, non ravvisando le condizioni necessarie per lavorare in autonomia e con le mie idee per continuare questo progetto è giusto dare spazio a chi ha più entusiasmo e abbia voglia di rimettersi in discussione. Sono sicuro di lasciare una base di lavoro molto importante sulla quale bisognerà continuare”.

PrecedentePalermo, parla Baccaglini: “Offerta soddisfacente, abbiamo fatto il possibile”
SuccessivoLa lotteria del calciomercato e il jackpot delle superstar