Visitatori Juventus Museum stagione 2016-2017 – Stagione record per lo Juventus Museum. Sono stati più di 180 mila i visitatori del museo bianconero, il 17% in più rispetto alla precedente stagione. Il 43% delle persone hanno anche partecipato allo Stadium Tour.
In totale, dal giorno dell’inaugurazione, il Museum ha superato quota 800 mila visitatori, per l’esattezza 847.095.
Il numero massimo di ingressi è stato registrato in occasione di Juventus-Genoa, lo scorso aprile, quando lo Juventus Museum ha registrato oltre 3.400 visitatori.
I dati, sottolinea la Juventus in un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, confermano che “il Museum continua a crescere, in qualità e quantità”.

Nel corso della stagione 2016-2017 il museo della Juventus ha conseguito il riconoscimento da Icom (International Council of Museum) Italia, organizzazione internazionale di musei e di professionisti impegnati nel conservare, trasmettere e far conoscere il patrimonio naturale e culturale mondiale, presente e futuro, tangibile e intangibile, e ha concluso un accordo con la reggia di Venaria per un biglietto unico, che permette di vivere entrambe le esperienze a un prezzo speciale.
“Il Museum continua a crescere, in qualità e quantità” – si legga ancora nel comunicato della società presieduta da Andrea Agnelli – “e le scelte vengono premiate dagli appassionati. Non a caso si tratta di un’eccellenza che è stata raccontata anche all’estero, recentemente: a Manchester, in occasione del Workshop ECA dedicato ai musei calcistici”.