L’Hellas Verona, che si appresta al ritorno in Serie A con una rosa ricca di buone individualità, ha presentato le maglie 2017-2018 realizzate dallo sponsor tecnico Nike con cui il rapporto è stato recentemente rinnovato.
Non ci sono particolari novità per la prima maglia, quella che solitamente viene indossata soprattutto nelle gare casalinghe. Per il quinto anno consecutivo il brand americano ha infatti deciso di puntare sul blu navy come colore principale, mentre gli inserti sono in giallo. Un modo per ricordare i colori sociali del club veneto.
Il collo è invece a V, circondato da una fascia gialla, che prosegue poi sulle spalle e sul bordo delle maniche. Anche lo swoosh, simbolo di Nike, è sempre in giallo, mentre gli sponsor sono in bianco. Dietro il colletto troviamo inoltre la scritta “Hellas”. Anche nomi e numeri dei giocatori saranno in giallo con un nuovo font più tondeggiante.
Restano invece ancora da svelare le caratteristiche di pantaloncini e calzettoni che accompagneranno la maglia.
Pochissime novità anche per la seconda maglia, da utilizzare in maniera prevalente nelle gare in trasferta. La casacca è praticamente identica a quella utilizzata nella stagione da poco terminata. Forse una scelta scaramantica per rievocare un’annata che ha portato grandi soddisfazioni ai cuori gialloblù che desideravano tornare nella massima Serie.
La divisa è quindi simile alla maglia home, ma con l’inversione del giallo e del blu. Il kit è completato da pantaloncini gialli con una fascia verticale blu sui fianchi. Anche i calzettoni sono gialli.
La terza maglia 2017-2018 del Verona torna invece ad essere prevalentemente bianca, come già era accaduto nel 2014-2015. Il collo è invece a giro, con swoosh Nike nero e sponsor in blu navy.
I colori sociali del Verona sono presenti in una serie di quadratini che formano una banda verticale che attraversa il kit centralmente, sfumando verso gli estremi. Le stampe di nomi e numeri sono applicate in blu navy.