«Bacca sta bene a livello fisico, è rimasto fuori per scelta tecnica. Siccome non ho intenzione di farlo partire dall’inizio nella gara di giovedì (nel preliminare di Europa League contro il Craiova) abbiamo scelto di non portarlo neanche in panchina. Questa decisione è dettata anche dal mercato». Così l’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha spiegatola decisione di escludere l’attaccante colombiano dalla gara di International Champions Cup contro il Bayern Monaco vinto dai rossoneri per 4-0. Bacca è nel mirino del Marsiglia, che sembra sempre più vicino all’accordo con il Milan.
L’allenatore del Milan ha poi commentato il successo della sua squadra contro il Bayern di Carlo Ancelotti. «Ho visto una squadra più convinta e più corta sul campo. Abbiamo affrontato anche i duelli con grande determinazione: sono molto soddisfatto», ha affermato dopo la sfida di Shenzhen, spiegando di aver apprezzato in particolare «la capacità della squadra di mettere in pratica le poche cose che ho proposto fino ad ora».
Fra gli avversari ha giocato anche uno degli obiettivi di mercato del Milan, il centrocampista Renato Sanches. «Non parlo di un calciatore di un’altra squadra. Ma sicuramente è un ragazzo di prospettiva e di qualità, visto l’investimento che ha fatto il Bayern per averlo», ha tagliato corto Montella.
E sul calore con cui i tifosi milanisti in Cina hanno accolto la squadra: «Pensavo che fosse popolare il Milan in Cina, ma non così tanto».