La stagione della Juventus inizia subito con un sold out: l’Allianz Stadium parte con un tutto esaurito.
Per la prima gara di campionato del 2017/2018, sabato 19 agosto alle ore 18 contro il Cagliari, sono, infatti, terminate le disponibilità di tagliandi dopo sole poche ore di vendita libera. L’esordio nell’Allianz Stadium (prima sfida ufficiale dopo l’accordo con rinominazione dell’impianto, in precedenza chiamato solamente Juventus Stadium) vedrà così un impianto pieno in ogni ordine di posto.
Tuttavia, chi volesse ancora assistere alla sfida tra i bianconerdi e i sardi, può continuare a consultare Juventus.com e Listicket.com per conoscere eventuali nuove disponibilità. Attraverso il programma “Il mio abbonamento”, infatti, potrebbe essere possibile acquistare posti a sedere rimessi in vendita dagli abbonati.
Anche nella stagione 2017/18, gli abbonamenti sono andati a ruba. Sono bastate solo poche ore di vendita per raggiungere il tutto esaurito: 25.300 abbonamenti che, sommati ai 4.000 posti Premium, portano il totale abbonamenti stagionali a 29.300, con un tasso di rinnovo pari al 90%, una tendenza che si era già registrata un anno fa.
Il tutto nonostante il costante aumento dei prezzi, saliti del 44% dal 2012/13 ad oggi. L’obiettivo per la prossima stagione è quindi quella di superare quota 25 milioni di ricavi da abbonamenti. La crescita dei ricavi è stata graduale: da 19,8 milioni nel 2012/13 a 24,1 nel 2016/17, con una differenza di soli 600mila tessere in più (e dal 2013/14 la cifra massima è stata sempre identica, 28mila abbonati, crescendo solo nella stagione appena conclusa). Un aumento dei ricavi che non ha seguito quella di prezzi degli abbonamenti, visto che in queste stagioni sono saliti “solo” del 21,7%.