A dieci giorni dal gran finale della “Bobo Summer Cup” è tempo di bilanci e di fare il punto sugli aspetti organizzativi del più grande evento di Foot Volley amatoriale a livello italiano. Il contest che si è svolto nella seconda metà di luglio sulle spiagge di Cervia (Ravenna) ha richiamato oltre 20.000 persone. Questo il numero delle presenze presso il villaggio sponsor della manifestazione: un’ampia area direttamente sulla spiaggia dedicata ai partner commerciali dell’iniziativa che hanno raccontato il proprio brand in un contesto ideale, sempre all’insegna dell’informalità e del divertimento, comuni denominatori della Bobo Summer Cup.
Abarth, il marchio automobilistico famoso per sportività, divertimento e tecnica ha presentato on the road alcune delle sue splendide novità: 124 spider sono state infatti protagoniste di centinaia di test drive sulle strade romagnole. Emozioni forti e un’esperienza diretta con l’eccellenza italiana, rappresentata anche da goldenpoint, brand di riferimento nell’underwear che ha scelto di incoronare – sempre on the beach – la Miss della “Bobo Summer Cup”, votata al termine di una sfilata delle più belle ragazze in costume goldenpoint, modelle di eccezione per la collezione estate dell’azienda italiana.
Samsung, il primo attore tecnologico al mondo, da sempre vicino allo sport e prezioso alleato per il tempo libero degli italiani ha supportato la “Bobo Summer Cup”, presentando le ultime novità nel campo degli smartphone e della linea wereable. Sdays, fashion brand made in Italy – ispirato allo stile ’70 californiano – che ha vestito tutti i giocatori del torneo e gli ospiti della vip lounge con le sue fantastiche proposte hippy chic – vintage.
Oshun, Oral-B, Skipper, Magniflex, Insalatissime Rio Mare, ePrice, Italia Independent, SNAI, Powerade, Angstrom Protect, sono gli altri preziosi partner della manifestazione.
Tutti gli sponsor hanno presentato i propri brand attraverso prove prodotto, samples, esibizioni e fantastiche animazioni sulla spiaggia. Una forma di interazione giovane e divertente in linea con la filosofia dell’evento.
Sole, mare e sport sono stati gli ingredienti principali della “Bobo Summer Cup” che ha però raggiunto un obiettivo estremamente importante, raccogliendo oltre 110.000 euro che saranno utilizzati per la costruzione di un campo di calcio nelle zone colpite dal terremoto 2016 e per altri progetti di sostegno alla fragilità.
L Bobo Summer Cup 2017 ha superato le aspettative più ottimistiche anche in termini di attenzione mediatica: oltre 1.0000.000 di visualizzazioni e più di 500 news online hanno raccontato le fasi del torneo e i suoi protagonisti. Una cronaca preziosa e puntuale arricchita dalle partnership con SKY e La Gazzetta dello Sport, le “voci” dello sport e del tempo libero per antonomasia.
Un successo ottenuto grazie all’impegno in prima persona di Bobo Vieri, ideatore e protagonista del format, e dell’azienda di marketing sportivo Stars On Field starsonfield.it , che l’ha affiancato nella produzione e nell’organizzazione. L’esperienza sarà ripetuta nell’estate 2018 con nuove sorprendenti novità.