Fox Sports, canale visibile in esclusiva agli abbonati di Sky al tasto 204 della piattaforma satellitare, si è aggiudicata i diritti esclusivi per la trasmissione dei prossimi mondiali di Judo che si terranno a Budapest dal 28 agosto al 3 settembre prossimi.
L’acquisizione dei diritti dei Mondiali di Judo 2017 va a completare un’offerta sportiva unica disponibile per il pubblico italiano,
che spazia dal calcio internazionale con Liga, Bundesliga Eredivisie e coppe inglesi agli sport americani, dalla UFC alla boxe, dal beach volley alle darts.
Alla competizione iridata parteciperanno il campione Olimpico di Rio 2016 Fabio Basile, che disputerà la sua prima rassegna iridata a livello senior, e la vicecampionessa olimpica Odette Giuffrida.
L’obiettivo della squadra italiana dopo le medaglie riconquistate negli ultimi anni ad Europei e Olimpiadi, sarà quello di rompere il lungo digiuno di podi mondiali, che dura dal 2009. In quell’anno Elio Verde conquistò il bronzo a Rotterdam.
Per prepararsi al meglio in vista della rassegn, gli azzurri sono in raduno a Bardonecchia dallo scorso 6 agosto, per poi terminare la preparazione al Centro Olimpico di Ostia, dove resteranno dal 20 agosto fino al momento della partenza per la capitale magiara.
Il direttore tecnico nazionale Kiyoshi Murakami ha convocato tra gli uomini Elios Manzi (60 kg), Fabio Basile (66 kg), Antonio Esposito (81 kg) e Matteo Marconcini (81 kg). Per quanto riguarda le donne, invece, parteciperanno ai Mondiali Francesca Milani (48 kg), Odette Giuffrida (52 kg), Edwige Gwend (63 Kg) e Assunta Galeone (68 g).
A commentare il torneo per Fox Sports saranno Ivano Psqualino e la campionessa europea due volte medaglia di bronzo olimpica Ylenia Scapin.