dove vedere Lugano-Inter Tv streaming
Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter (Foto: Insidefoto)

«Abbiamo grandi calciatori e grandi uomini. Sono loro la nostra garanzia e la nostra polizza di assicurazione verso al campionato. Ci capiterà di avere momenti di difficoltà, di perdere qualche partita ma sono sicuro che i nostri avversari dovranno sputare tutto il loro ‘sangue sportivo’ e probabilmente non gli basterà». Lo dice il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti alla vigilia della prima partita di campionato contro la Fiorentina a San Siro.

L’allenatore nerazzurro ringrazia i 50 mila tifosi attesi allo stadio domenica sera: «Sono un tesoro importantissimo che dobbiamo alimentare. San Siro deve essere per noi un posto sentimentale, dove ci si ama alla follia e non c’è possibilità di tradimento».

Sul mercato, Spalletti ammette: «Abbiamo fatto un mercato normale al quale sono abituato. Così diventerà più bello creare un percorso importante. Promesse mantenute? Sono abbastanza contento perché ho conosciuto in maniera più profonda la squadra a disposizione. Forse vi siete lasciati trascinare troppo nel fare discorsi e certi nomi…».

Il tecnico rifiuta poi di definirsi l’acquisto più importante della società e vuole che i fari siano «puntati su questi giocatori perché scriveranno la nostra storia e il mio obiettivo è vincerle tutte». Spalletti ammette che l’Inter acquisterà in difesa e toglie dal mercato Candreva: «Vogliamo tenerlo». Poi dà una stoccata ai giornalisti: «Quando parlavate di Vidal, Sanchez, sono salito sul cancello per aspettarli. Mi ero anche improfumato…».

«Ho una squadra forte che mi fa stare tranquillo. Sono abbastanza pronto per questo campionato perché sono fortemente emozionato e se lo sono, con un po’ di tensione, allora vuol dire che sono pronto», ha concluso l’allenatore nerazzurro.

 

PrecedentePioli: «Kalinic? La professionalità è un’altra cosa» [VIDEO]
SuccessivoInzaghi: «Keita? Nessuno è indispensabile» [VIDEO]