Eden Hazard, uno dei giocatori più importanti del Chelsea, ha presentato le sue nuove scarpe, come da tradizione firmate Nike. Il centrocampista di origine belga, infatti, ormai da quindici anni usa le Mercurial, uno dei modelli iconici del brand. Il giocatore in questa nuova stagione iniziata da poche settimane calzerà ai piedi le nuove Mercurial Vapor Flyknit Ultra.
Hazard ne ha così approfittato per rievocare alcuni momenti importanti della sua carriera, inequivocabilmente legati anche allo sponsor che lo segue sin dagli inizi: “Ormai da 15 ann gioco con le Mercurial ai piedi e mi sono sempre trovato molto bene. Non ho praticamente mai vissuto momenti negativi nel corso della mia carriera, ho solo ricordi positivi”.
Sin da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del pallone il centrocampista ha potuto provare le potenzialità dei prodotti Nike. La mamma, infatti, gli aveva comprato una delle prime versioni di Mercurial.
“Da quel giorno ho iniziato a giocare con le Mercurial quando mi trovavo nel mio quartiere e nella mia squadra, Braine-le-Comte – ricorda -. Prima di allora non avevo mai avuto delle vere scarpe da calcio. Da quel momento non ho praticamente più abbandonato le Mercurial“.
Dopo essersi tasferito in Francia quando aveva solo 15 anni per iniziare la carriera nelle giovanili del Lille, non è passato molto tempo per il debutto in prima squadra, quando aveva solo 17 anni. In quell’occasione indossava le Mercurial Vapor IV.
Prima dell’addio al campionato francese Hazard ha poi avuto la possibilità di testare anche le Mercurial Vapor VIII. Al momento del suo approdo al Chelsea l’esordio con queste Nike non poteva essere migliore: ariva infatti il gol alla prima partita.
Nei primi mesi del 2014 arriva un’altra Vapor, la IX, con cui aveva quasi la sensazione di volare in campo.
L’anno dopo ecco le Mercurial X, l’ideale per esaltare la tecnica del belga.
A febbraio 2016 segna uno dei suoi gol più belli nel derby di Londra. In quel momento aveva ai piedi le Mercurial Vapor XI con cui ha dribblato più giocatori fino ad arrivare al tiro finale.
Ora Hazard si appresta a tornare in campo dopo un brutto infortunio subito a inizio di questa estate. Il momento sarà celebrato con delle nuove scarpe, Mercurial Ultra Flyknit Vapor.
Non appena ha avuto modo di vederle da vicino Hazard è apparso entusiasta. “Penso che siano eccezionali e perfette per il mio mood di giocare“. L’auspicio è quindi di poter vincere qualcosa di importante proprio con questo prodotto Nike: “Io e il Chelsea vogliamo vincere. Abbiamo grandi giocatori e un grande allenatore. Siamo pronti per questa nuova stagione”.
Le nuove Nike saranno disponibili in edizione limitata.