Serie A 2017-2018 Premium
(foto Insidefoto)

Lazio-Milan slitta alle 16.00 – La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, «ha disposto che la gara Lazio-Milan della 3a giornata di campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio».

Rinviata invece a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla città toscana la partita della terza giornata del campionato di Serie C tra Livorno e Lucchese. «La Lega Pro, i suoi vertici e i club, si stringono al dolore delle famiglie di Livorno colpite dal nubifragio». Anche i due club avevano comunicato la decisione. «L’A.S. Livorno Calcio e la Lucchese Libertas informano che la gara di campionato Livorno-Lucchese valida per la terza giornata del campionato 2017/18, programmata per oggi allo stadio ‘Picchi’, non verrà disputata a causa del violento nubifragio che ha colpito la città di Livorno causando decessi, allagamenti e distruzione», hanno spiegato i due club in una nota.

Rinviato, come noto, anche l’anticipo di ieri tra Sampdoria-Roma. «Chi sostiene che siamo allarmisti devo dire che Livorno è lì a ricordarci cosa poteva accadere. Continueremo a usare un criterio prudenziale perché questa città ha già pagato un prezzo molto alto. Meglio una partita di calcio rimandata che un danno, come è già accaduto, a persone e cose», ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti durante il briefing in Protezione civile a Genova facendo riferimento alle polemiche avviate dopo il rinvio dell’anticipo di Serie A Sampodoria-Roma.

PrecedenteOltre 57mila spettatori a San Siro per Inter-Spal: è la 3ª sfida con più pubblico alle 12.30
SuccessivoBologna Napoli 0-3 , Giornata 03 Serie A TIM 2017-2018 [VIDEO HIGHLIGHTS]

1 COMMENTO

Comments are closed.