inter terza maglia 2017 2018

Inter e Nike hanno presentato oggi la nuova terza divisa dei nerazzurri per il 2017/18: una maglia camouflage, il cui design è stato utilizzato da tutte le squadre brandizzate Nike.

Per l’Inter, l’azienda statunitense ha scelto una colorazione in “thunder blue”, mentre un giallo accattivante caratterizza il resto della maglia, compresi pantaloncini e calzettoni, accentuando il design della divisa.

inter terza maglia 2017 2018

La maglia è girocollo e arricchita da una striscia gialla traforata che scorre lungo le spalle e le braccia del calciatore.

All’interno del colletto della maglia si trova la scritta “Nerazzurri”, mentre sul retro appare “INTER”, un forte richiamo all’orgoglio innato e alla storia del club. I numeri dei giocatori sono realizzati con puntini blu su base gialla.

Sui lati della divisa corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini una striscia gialla e grigia. Espandendosi quando l’atleta è in movimento, la striscia rende massima la ventilazione e permette una maggiore libertà di movimento.

inter terza maglia 2017 2018

Le calze sono di colore thunder blue con la scritta “INTER” e lo Swoosh in giallo è realizzato con la tecnologia Nike Grip che garantisce il maggior comfort del piede alla scarpa.

Così come per la divisa home e quella away, Nike ha utilizzato la la tecnologia AeroSwift, cioè la tecnologia più avanzata per  l’abbigliamento da calcio: il risultato è che gli indumenti sono più leggeri e asciutti del 25% rispetto ai precedenti kit Nike, con un allungamento del 50%, creando un prodotto leggero e che facilita le prestazioni al livello più alto.

L’esordio della divisa avverà allo stadio Scida di Crotone il prossimo 16 settembre, mentre la terza maglia sarà in vendita a partire dal 12 settembre su nike.com, store.inter.it e presso i rivenditori selezionati.

 

PrecedenteIl Manchester City è la squadra più costosa della storia del calcio
SuccessivoCompetitività: come i prestiti alimentano le disparità tra club grandi e medi