L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella montella quanto hanno speso milan juventus manchester city united
L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella

«La verità sul Milan si avrà nel prossimo mese». Dopo la batosta con la Lazio (qui gli highlights della partita) e il largo successo in Europa League, Vincenzo Montella lascia in sospeso ogni giudizio sulla propria squadra.

«Però voglio vedere una squadra rabbiosa, affamata», ha precisato Montella alla vigilia della sfida di domani a San Siro contro l’Udinese, «Non sempre si può vincere con tecnica e tattica, come a Vienna. Tutto l’ambiente ha bisogno di portare il Milan in alto. Mi piacerebbe vincere qualche partita sporca, mi darebbe qualche convinzione in più sul nostro percorso».

«La sconfitta con la Lazio? E’ un bene che sia capitata questa brutta figura, spero che ci rimanga addosso per un po’, voglio un Milan che abbia la fame necessaria per vincere anche le partite sporche. Voglio una squadra rabbiosa e arrabbiata, non sempre si può vincere con la tecnica e la tattica. Non ci possiamo accontentare degli alti e bassi o di una grande vittoria», ha aggiunto il tecnico campano. «Dobbiamo pensare a noi stessi prima dell’avversario. L’unico obiettivo è la vittoria. Con l’Udinese ci saranno meno spazi rispetto all’Austria Vienna, il calcio italiano è così. Mi aspetto al stessa fame vista in Europa».

Montella si è soffermato anche sull’infortunio capitato ad Andrea Conti, facendo sapere che l’intervento chirurgico cui si è sottoposto il laterale rossonero «è riuscito bene».

«Ieri è stata una giornata molto triste, come sempre quando un ragazzo si procura un infortunio così» ha detto Montella, «Sono convinto che il rientrerà il prima possibile. Ci mancherà perché gioca sempre con grande entusiasmo e freschezza».

Il presidente del Milan, Yonghong Li (foto: Daniele Mascolo)
Il presidente del Milan, Yonghong Li (foto: Daniele Mascolo)

Parole anche per il presidente del Milan, Yonghong Li, che festeggia i 48 anni alla vigilia della sfida della sua squadra contro l’Udinese. «Oggi è il compleanno del nostro presidente, anche a nome della squadra gli voglio fare gli auguri: lo aspettiamo a Milanello», ha detto Montella, che ha voluto concludere la sua conferenza stampa con questo messaggio rivolto al proprietario cinese.

PrecedenteSimeone: «Per l’Atletico Madrid inizia l’era del Wanda Metropolitano» [VIDEO]
SuccessivoInter, Ausilio: «Non è da escludere un ritocco al contratto di Icardi»