nuovo Camp Nou hotel

Il Barcellona non diventerà un gruppo alberghiero, ma l’attrazione turistica del club ha tutte le potenzialità per rendere redditizio un investimento nel settore. Lo scrive Palco23, sito spagnolo specializzato in sport marketing e vicino ai vertici del calcio iberico.

L’Espai Barça – come spiega Palco23 – comprende la costruzione di un albergo di 10 mila metri quadrati a quattro stelle e un potenziale valore delle vendite di 44,098 milioni di euro.

Il club potrebbe anche vendere la proprietà o cedere lo sfruttamento ad una realtà esterna, ma di questo non si menziona nell’emendamento al piano Regolatore Generale (MLMA) a cui ha avuto accesso Palco 23.

L’Hotel Football è il miglior albergo d’affari in UK nel 2015

Allo stesso modo alcuni dettagli del progetto sono già stati rivelati, come ad esempio il fatto che l’edificio avrà 165 camere con un’area media di 60 metri quadrati ciascuno.

Il progetto, da quanto si apprende, combinerà un servizio tradizionale di camere da letto con altri servizi personali di salute e sport oltre a spazi per incontri e manifestazioni legate allo sport.

Tra gli spazi aggiuntivi: un centro sanitario e sportivo, auditorium, sale riunioni, ristoranti.

Il prezzo medio per camera potrebbe essere di 189,5 euro a notte e l’occupazione media del 69%.

L’hotel prevede ricavi di 11 milioni di euro l’anno (il 40% dei quali generati dai pernottamenti) e si prevede un indice di riempimento del 69% annuo.

Le stime parlano di una media di 3.400 visitatori al giorno con picchi di 7 mila nei mesi estivi.

Qualcosa di simile è stato fatto – in maniera indipendente dal club – anche fuori dall’Old Trafford di Manchester con l’operazione Hotel Football.

PrecedenteAS Monaco, restyling del Louis II nell’anno delle super-plusvalenze
SuccessivoStarCasinò nuovo Major Partner del Milan: siglato un accordo triennale