dove vedere Rijeka-Milan Tv streaming
L'esultanza di Andrè Silva e Borini (foto Insidefoto.com)

Il Milan è tra le 100 squadre più giovani d’Europa. Stando ad uno studio del Cies, infatti, i rossoneri si piazzano al 55° posto per età media delle formazioni scese in campo in questo avvio di stagione.

I rossoneri di Vincenzo Montella sono l’unica italiana nella top100, con un’età media di 24.8 anni, piazzandosi inoltre al sesto posto considerando solo i campionati top 5 (Premier League, Ligue1, Bundesliga, Serie A e Liga). Tra le 31 leghe europee, la squadra più giovane sono gli ucraini dello Stal Kamianske (21.7 anni), mentre considerando i tornei maggiori è il Lille, al sesto posto generale con un’età media di 22.9 anni.

età media milan 2017 2018

Nelle prime cinque posizioni ci sono anche AC Breda, Lokomotiva Zagreb, AS Trenčín e FC Nordsjælland. Sono solo quindici invece i team dei campionati top 5 d’Europa tra i primi 100 in classifica: oltre al Milan, come detto unico team della Serie A, sette arrivano dalla Bundesliga (Lipsia, Leverkusen, Friburgo, Wolfsburg, Stoccarda, Amburgo e Colonia), sei dalla Ligue 1 (Lille, Rennes, Toulouse, Bordeaux, St-Etienne and Lyon) e uno dalla Liga spagnola (Valencia). Per trovare invece un club della Premier League bisogna scendere fino al 113° posto (su 466 società complessive considerate all’interno dell’analisi del Cies), dove troviamo il Newcastle.

Per quanto riguarda i club italiani, sul podio delle squadre più giovani ci sono anche Fiorentina, con un’età media di 25.6 anni, e il Crotone (25.79). Le altre big, cioè Napoli, Inter, Roma e Juventus, sono tutte nella parte bassa della classifica redatta dal Cies, con formazioni ben oltre i 28 anni medi d’età. Fanalino di coda in Serie A è il Chievo Verona, finora la squadra più vecchia in questo avvio di campionato: i giocatori utilizzati da Maran infatti nelle prime giornate di campionato hanno avuto una media di 31.59 anni di età.

PrecedenteReferendum catalano, il Barça si schiera contro gli arresti ordinati da Madrid
SuccessivoVolley, a Fox Sports i diritti della Champions League femminile: accordo fino al 2019

1 COMMENTO

Comments are closed.