restrizioni geografiche contenuti online estero passaporto UE contenuti mobile lettori finestra mercato
(Insidefoto.com)

Una interessante lettura sul mercato dei contenuti digitali e quindi del coinvolgimento dei fan, è stata fornita dalla società creatrice di app “Right Now Digital”.

Secondo la ricerca, la lettura di news sulle squadre raddoppia durante la finestra di trasferimento e l’applicazione apre un aumento del 250% con le installazioni che aumentano del 300%.

Le statistiche indicano quindi che la finestra di trasferimento offre ai club una grande opportunità per dialogare con i fan.

RightNow afferma che attualmente le applicazioni nel 90% dei casi non vengono più aperte un mese dopo il download.

I club – a suo modo di vedere – dovrebbero approfittare della finestra di trasferimento con contenuti che mantengono i fan costantemente connessi.

“Una buona app è qualcosa che serve sia il marchio che i fan”, ha dichiarato Simon Ryley, fondatore di RightNow Digital. “I brand oggi non si pongono solo nella posizione di fornitori di notizie, ma hanno ritorni importanti potendo conoscere tutto dei propri utenti“.

“I risultati delle finestre di trasferimento mostrano che i fan godono di una totale immersione nelle scelte che influenzano i loro club”, ha detto Ryley.

RightNow afferma che con più di 2.2 milioni di app offerti in App Store e le basse tariffe di ritenzione, i fan sono “affamati da un costante flusso di gossip di trasferimento, di nuovi giocatori in arrivo o dalle stesse partite: tutti i club dovrebbero sfruttare tutte le possibilità per mantenere i loro tifosi impegnati”.

PrecedenteEuro 2020, Bruxelles a rischio forfait: tre città pronte a sostituirla
SuccessivoTorna in Italia l’UEFA Champions League Trophy Tour con Unicredit
Un bresciano a Manchester. Tra giornalismo economico e football scouting